COPPA CARNIA: CEDARCHIS, REAL E MOBILIERI IN SEMIFINALE

Granzotti (Cedarchis), doppietta al Trasaghis

Ecco i risultati degli incontri disputati per i quarti di finale di Coppa Carnia:

Mobilieri – Velox 4 – 1
Soffrono un tempo i Mobilieri, dopo il gol del vantaggio siglato da Maion. Nella ripresa, però, la squadra di Del Frate si scatena e vince largo: Dassi e Nicholas Di Lena capovolgono il risultato, poi un autogol di Matiz ed un rigore di De Mattia dilatano il punteggio.In semifinale, i Mobilieri sfideranno la vincente di Villa – Campagnola, non disputata per la scomparsa di Carmine Sbordone e rinviata a mercoledì prossimo

Il Castello-Real 0 – 1
Sofferta vittoria  per il Real in casa del Castello. Il gol di Marvin Marvin Matiz arriva nella ripresa e vale la semifinale con il Cedarchis.
Il Castello esce battuto ma dimostra ancora una volta il suo valore, anche contro una squadra di categoria superiore.

Cedarchis-Trasaghis 2 – 1
L’ennesima doppietta stagionale di Granzotti regala vittoria  esemifinale al “Ceda”. Il Trasaghis disputa un buon primo tempo e va in vantaggio con Boreanaz su leggerezza difensiva di Sandri. Un errore nell’altra area regale il pari ai giallorossi, che poi nella ripresa, approfittando anche di un calo dei biancoverdi, pervengono al gol del successo ancora col “Granzo”, ma quasi tutto il merito va a Gambon, che dopo una formidabile azione personale regala al compagno un pallone solo da spingere in porrta. Nel finale, un rosso diretto costerà la semifinale col Real a Fabio Rella.

26 Comments

  • Posted 21 Luglio 2011 08:43 0Likes
    by giancarlo

    Complimenti al Granzo. Papà Dino non manca mai alle sue partite, e quest’anno la felicità per i goal del figlio lo ha ringiovanito…..

  • Posted 21 Luglio 2011 09:37 0Likes
    by toni

    Complimenti al Castello per aver giocato alla pari con il più quotato Real, peccato che alla fine non abbia sfruttato le occasioni capitate perchè il pareggio sarebbe stato più giusto. Un buona partita tra due squadre che cercano di proporre un buon calcio, dove si vede la mano dei mister.
    A qualche giocatore del Real dico di non scimiottare i “grandi” con simulazioni e/o quant’altro perchè è da altre cose (vedi sportività) che ci si dimostra superiori.

  • Posted 21 Luglio 2011 17:23 0Likes
    by max

    Ieri sera gli addetti ai lavori e i palati fini in tribuna elogiavano il gioco palla a terra dei castellani…non certo quello del Real con innumerevoli lanci lunghi a cercare le punte. Grande Castello!!! Facci sognare…

  • Posted 21 Luglio 2011 22:49 0Likes
    by Roby

    All’A.S.E.R. di Gemona nel quarto di finale tra Il Castello e il Real I.C. chi ha visto una grande prestazione da parte della squadra gemonese di calcio se ne intende davvero poco.
    Possiamo definirla come una prestazione generosa sotto il profilo atletico, questo ci può stare ma, tiri in porta nemmeno l’ombra… esclusa una pericolosa punizione al 92′ ben deviata sul fondo da De Giudici.
    La mia non vuole essere una critica, anzi e’ una constatazione di fatto rivolta soprattutto a un manipolo, per fortuna pochi, con bambini al seguito di tifosi di casa che nel fare e nel parlare non si sono risparmiati dal esprimere, anche ad alta voce, insulti e frasi poco educate nei confronti dei sostenitori d’Imponzo.
    Il bello del Carnico e’ anche al di fuori del terreno di gioco…

  • Posted 21 Luglio 2011 23:53 0Likes
    by max

    Forse prima di giudicare quel manipolo di sostenitori poco educati, se fossi in lei giudicherei il comportamento di alcuni giocatori che in casa di una squarda di seconda categoria anzichè far valere il proprio tasso tecnico simula falli inesistenti e si fa prender dal malcaduto proprio sotto gli occhi di quel manipolo di sostenitori. A mio modesto parere la sportività e la correttezza in campo “contagia” anche il pubblico. In merito ai tiri in porta se ne ha contato solo uno al 92° durante la partita si è assentato almeno tre volte. Ha comunque ragione, io non me ne intendo molto di calcio, certo è che in 93 minuti ho contato almeno una trentina di lanci dalla difesa a scavalcare il centrocampo per innescare le punte, di manovra davvero poca, se per lei questo è bel calcio devo convenire che è proprio un esperto.
    Il bello del Carnico è anche fuori dal terreno di gioco…?…sono perfettamente d’accordo con lei, infatti il grande De Giudici ed alcuni giocatori (non i simulatori) sono rimasti al chiosco per un bel terzo tempo fin oltre l’una…
    Vorrei che la mia squadra del cuore sia stata eliminata dai vincitori della coppa…in bocca al lupo Real

  • Posted 22 Luglio 2011 00:28 0Likes
    by Claudiut (Mister Castello)

    Per chiunque volesse dare una risposta al post nr.4, penso non sia il caso… L’ignoranza calcistica non ha confini… Dopodichè ognuno ha la sua opinione… Chi fa ripartenze con due, tre tocchi, chi con otto… A buon intenditore poche parole… Il bello del carnico è soprattutto fuori dal campo… Mandi, Buon Carnico a duç, fuur che a un…

  • Posted 22 Luglio 2011 00:30 0Likes
    by Antonio

    Roby forse non vuoi criticare ma se dici che uno non se ne intende di calcio non saprei come definirlo… Detto questo se sul piano del gioco ti posso garantire che abbiamo giocato alla pari (detto anche da due tuoi dirigenti) e con diverse verticalizzazioni a scavalcare il centrocampo fatte in più rispetto a noi è sicuramente vero che ci avete concesso pochissimo negli ultimi 20 metri e infatti occasioni nitide non ne abbiamo avute.
    Per quanto riguarda il pubblico sai benissimo che è una costante di tutti i campi di calcio, carnico o non carnico che sia.
    In bocca al lupo per la semifinale!

  • Posted 22 Luglio 2011 10:45 0Likes
    by Fabio

    Non conosco la cultura calcistica di Roby da Imponzo, ma se lui è abituato a lanci lunghi tutta la partita e a vincere così, forse si è autoconvinto che quello si chiama calcio. A Gemona mercoledì si sono viste due grandi squadre. Il Real un muro dietro, il Castello che a centrocampo non ha fatto veder palla ai pluricampioni. Passaggi di prima, uno-due, verticalizzazioni, ripartenze veloci, se questo non si chiama calcio ditemi voi… Per quanto riguarda i tiri in porta non abbiamo mai impensierito seriamente il grande De Giudici, ma il portiere del Castello a fine partita aveva ancora i guanti bianchi, segno che il Real ha tirato una volta in porta, e ha segnato, come le grandi squadre. Il pubblico del L’A.S.E.R è conosciuto in tutto il carnico per essere tra i più corretti sia con i giocatori che con gli spettatori, ma tutti avrebbero perso la pazienza a veder giocatori appena sfiorati stare a terra per un quarto d’ora e rientrare l’azione dopo facendo 80 metri di scatto al 90°… Questo se lo faccessimo noi su in carnia verremmo apostrofati con ben altri epiteti, di quelli che sono volati mercoledì… Penso che prima di sputare sentenze e di fare gli uomini di calcio solo perchè si è di Imponzo, sarebbe meglio cercare di capire un po’ meglio cos’è il calcio. Infatti l’unico che ha criticato il gioco del Castello sei stato solo tu. Auguro un buon campionato al Real e ai suoi sostenitori, che sono convinto che di calcio ne capiscano più del loroamico Roby.

  • Posted 22 Luglio 2011 11:28 0Likes
    by marco nettis

    Chi ha detto che il real deve sempre giocare bene? In un campo piccolo, con un terreno un po’ pesante e il castello che correva il triplo di noi (sembra che giocassero una finale di champions) il gioco del real si deve anche snaturare…anche se a me come abbiamo giocato mercoledì è piaciuto. Se poi c’è gente che va a contare i nostri lanci lunghi e i tocchi di palla fatti a centrocampo do appuntamento a quelli del Castello (un’ottima squadra) al prossimo anno in prima categoria al Pittoni a.k.a. Maracanà, quando giocheremo noi in casa….credo che si vedranno meno lanci lunghi e meno tocchi a centrocampo. ciao e forza real! 🙂

  • Posted 22 Luglio 2011 11:38 0Likes
    by vanessa

    che barba…questo real è una spina nel fianco per tutti eh! 😉 ad imponzo non sono mica milionari!!..imponzo di quà, imponzo di la..basta!! è gia tanto se hanno 4 gatti che seguono le partite e che ogni tanto li difendono!…non ci dimentichiamo che in 2 anni zitti zitti..si sono portati a casa 2 scudetti e una coppa! in una tosta prima categoria.
    Quest’anno sono a 4 punti “dalla suprema” :)..quindi una partita infrasettimanale sotto tono e senza numeri da serie A possono permettersela!! il loro talento calcistico è indiscusso!..massimo rispetto!! anche per chi simula un fallo in partita, dal tronde tutti lo fanno!!..nel calcio ti insegnano a fare anche questo!! hanno perso tante partite ingiustamente pur giocando come solo loro san fare..ricevendo insulti e critiche..sempre zitti e testa bassa però..il fatto è..e resta..che vincono perchè hanno un organico forte e compatto e dei piedi invidiabili, non certo perchè simulano una caduta o un urlo!

    saluti e carica al max per domenica, il trasaghis è tosto!!

    PS: venite numerosi al prossimo turno di coppa, la sfida più attesa:
    terminators VS warriors 🙂 🙂 🙂

  • Posted 22 Luglio 2011 14:11 0Likes
    by Gianluca Gaspari

    @marco nettis: che fai, gufi sulla promozione del Castello? 😉

    @vanessa: mi dispiace, ma non sono per nulla d’accordo sulle simulazioni: sono la cosa più antisportiva che può fare un giocatore in campo, sono un brutto insegnamento per i bimbi (diciamocelo, è come rubare), e a mio avviso sono destabilizzanti per le tifoserie, perché avvelenano il clima delle partite. Il mio è un discorso generale che non ha alcun riferimento con quanto possa essere successo mercoledì tra Castello e Real, visto che non ero presente all’Aser.
    Per tutto il resto, sono d’accordo con te, e non è neanche la prima volta. 😉

    Ciao

    G

  • Posted 22 Luglio 2011 15:22 0Likes
    by marco nettis

    @G: no no niente gufata figurati… cmq le simulazioni sono una cosa, stare giù subendo un fallo (e falli mercoledì ce ne sono stati) e perdere preziosi secondi quando stai vincendo una partita importante penso sia una cosa che viene fatta dall’ultima squadra di teza fino al Barcellona…quindi che la gente nn faccia tanto la morale quando sanno benissimo come funzionano le cose, e se vogliono un campionato perfetto che continuino a sognarlo….

  • Posted 22 Luglio 2011 15:53 0Likes
    by vanessa

    @Gianluca Gaspari: purtroppo lo so ke è anti sportivo..sono la prima a sottolineare e a battermi per eliminare i comportamenti anti sportivi, soprattutto gli insulti!
    anche io mi innervosisco quando vedo tuffi e lamenti finti e derido quelli che lo fanno..perchè ogni tanto si vedono giocatori volanti e tuffi alla Cagnotto che anche un occhio femminile distingue! io purtroppo non sono mai entrata a giocare in un campo..è roba da uomini! 🙂 ma da quando ho 15 anni lo seguo e ne sento parlare fin da piccola perchè ho un papà che ha giocato per più di 30 anni e questi fatti
    come altre cose poco sportive, c’erano e ci saranno..fanno parte del gioco! perchè tutti..vuoi la stanchezza o la partita pesante..cercano di portare l’acqua al loro mulino! ahi me!
    ..oh dio.. meglio una simulazione che una gamba rotta!! 😉
    io volevo solo esprimere nel mio commento che non si può insinuare ad una rosa di giocatori quale è il real di non meritare una vittoria per una simulazione o per non aver fatto numeri in campo! i goal non si simulano..si fanno e basta! e loro anche se faticando l’hanno fatto! 🙂

    saluti a tutti
    e forza velox, stringere i denti!!

  • Posted 22 Luglio 2011 18:32 0Likes
    by Charlie

    Guai toccare il Real: loro giocano bene, loro non pagano i giocatori, loro su, loro giù. Che palle! E poi si chiedono perché sono antipatici!… Ma basta.

  • Posted 22 Luglio 2011 20:28 0Likes
    by georgia

    Bravo Charlie…ma se giocano benissimo come solo loro san fare come mai son secondi??? 🙂

  • Posted 23 Luglio 2011 14:41 0Likes
    by marco nettis

    secondo te Charlie ci interessa qualcosa essere antipatici? e secondo te georgia quelli che stanno sopra, giocano meglio di noi? rispondete rispondete…

  • Posted 23 Luglio 2011 19:08 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Charlie e Georgia voi del Real non conoscete niente… io coloro che parlano a vanvera li considero ignoranti il Real è una società seria fondata sul proprio settore giovanile non a caso più della metà della 1a squadra proviene da li…. Marco ignoriamoli tanto siamo noi meglio di loro sicuramente e poi il campionato non è chiuso e 4 punti dal Ceda son pochi…. Forza Real…. e come dice un mio carissimo amico: prima di sparlare degli altri è meglio guardare il proprio giardino!!! Quindi occhio a come vi ponete a riguardo….uomo avvisato mezzo salvato DAI REAL FACCI SOGNARE CONTRO DI TUTTI VOGLIAMO TRIONFARE!!!

  • Posted 23 Luglio 2011 20:19 0Likes
    by Gabriele Dg

    Beh di certo si può dire che quelli che stanno sopra del Real giocano meglio del Real altrimenti non vincevano 1 a 0 ….

  • Posted 23 Luglio 2011 22:26 0Likes
    by georgia

    @nettis:posso solo dirti “quelli che stanno sopra” giocano molto bene quest’anno
    @rockel :vedo che per una semplice frecciatina si viene accusati di parlare a vanvera e di essere ignoranti…d’altronde non si può pretendere che tutti colgano l’ironia della mia frase

  • Posted 24 Luglio 2011 09:45 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    Cara Georgia, sempre che tu sia una donna, il mio è un attaccamento profondo e un rispetto indecifrabile per questa società che si veste di biancorosso…. il ceda prima o poi deve avere un declino di forza non sono dei robot e comunque dato che c’è già stato lo scontro diretto posso dire che siamo alla pari come gioco e noi con il castello abbiamo vinto 1-0 e il ceda con il trasaghis mi pare che abbia vinto in rimonta 2-1 dato che era sotto di 1 gol…..

  • Posted 24 Luglio 2011 12:04 0Likes
    by Gabriele Dg

    Rockel a me pare che all’andata la squadra in biancorosso col Trasaghis abbia perso 3 a 1 mentre il Cedarchis la settimana successiva abbia vinto 4 a 1… o sbaglio ??

  • Posted 24 Luglio 2011 13:44 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    Gabriele cosa c’entra questo adesso? e allora dovrei dire che il ceda ha pareggiato 1-1 con il cavazzo e il real invece ha stravinto 4-1… se la metti su questo piano… la cosa che mi ha dato più fastidio è darci dell’antipatici quando tutti io in primis non sopportiamo il cedarchis

  • Posted 24 Luglio 2011 21:55 0Likes
    by Gabriele Dg

    Io andrei in giro a chiedere e a chiedermi se fossi in te, perchè a vedere il Ceda ci sono sempre tante persone mentre a vedere il Real ci sono metà spalti vuoti …

  • Posted 25 Luglio 2011 09:44 0Likes
    by vanessa

    ..perchè i nostri eroi non hanno bisogno certamente di avere ultras maluducati che offendono gli avversari e li intossicano con fumogeni o di striscioni prestampati che inneggiano alla loro “superiorità”!…noi festeggiamo a campionato finito…e che feste!!
    ogni anno la forma fisica eccellente può passare da una squadra all’altra, i giocatori vanno e vengono…tutti possono vincere e tutti possono perdere!..quest’anno la ruota gira a cedarchis…ma deve ancora fermarsi!! trasaghis e real sono lì e se si guarda la classifica punti…non hanno niente da invidiare!
    il campionato è lungo e tutti sono semplicemente persone che giocano e si scontrano! non esistono giocatori e squadre invincibili…e come si è visto ieri..NON SI PUO’ VINCERE PER SEMPRE!

  • Posted 25 Luglio 2011 20:37 0Likes
    by Michele Patatti...

    scusate l’intrusione nel vostro discorso… visto che è la prima volta che intervengo su questo sito mi permetto di fare i complimenti a chi lo gestisce perchè il campionato carnico è anchè questo.. oltre alla ventennale e colaudatissima trasmissione “a tutto carnico” che ci permette di conoscere i risultati all’istante grazie al grande Renato Damiani e tutti i suoi collaboratori…
    In quanto ai tantissimi discorsi con relativi commenti, che ho letto nelle varie pagine del sito mi rivolgo: alla personalità che è rappresentata dalla figura di “ROKEL CJARGNEL” nel tuo massimo rispetto (io chiedo come dirigente del real) che gentilmente per fare certe affermazioni sarebbe ben più corretto che tu non ti nasconda dietro un simpatico e umoristico soprannome ma che ti firmassi con il tuo vero nome e cognome come sto facendo io… perchè il rispetto è anche questo… vedo che sei tifosissimo del real però in quel di arta quando c’èrano i ben organizzati “WARRIORS” non c’èra presenza fisica (sponda biancorossa oltre a me) che ha avuto il coraggio il alzare la voce e cantare o far partire un coro a sostegno della propria squadra del cuore…. certe volte si deve avere anche cuore coraggio e dignità come ho osato io e non solo quando si vincono gli scudetti e le coppe……nel derby quest’anno tocca dire la verità fa male però i giovani tifosi che l’hanno scorso “cantavano con me orgogliosi del nostro real quel pomeriggio del 16 ottobre 2010 ad arta” mentre quest’anno il 12 giugno 2011 “forse erano tutti a lignano o forse dov’ erano”???? questa cosa a me ha fatto molto male…. perchè vivo il real come che mi appartiene, che sento dentro al cuore che mi fà gioire e a volte anche soffrire insomma è un giro di emozioni che però non smetto mai di allontanarmi……..tengo a far presente che il mio commento non ha nessun interesse polemico ma spero sia preso come una costatazione di fatti che secondo me si vedono chiari…. quindi ti saluto caro rockel cjargnel e se esci allo scoperto con molto onore ti pago anche una birrà.. perchè in tal caso vorrà dire che sei veramente una personalità umana distinta..dalle altre…grazie ciao.

  • Posted 26 Luglio 2011 20:46 0Likes
    by georgia

    Caro Rockel,ti assicuro che sono una donna e Georgia è il mio vero nome mentre il tuo è ancora sconosciuto
    😉

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni