MERCATO, VALZER DI PANCHINE

Bepo Negjedi allenerà il Campagnola

Come al solito, tra la fine di un campionato e l’inizio di quello successivo, sono molte le voci che si rincorrono in tema di campagna acquisti. Alcune sono confermate, altre smentite ed altre ancora completamente campate in aria. E’ un giochino che fa infuriare qualcuno, fa sorridere qualche altro ed incuriosisce molti. Noi, naturalmente, stiamo al gioco, cercando di seguire tracce ed indizi e, perché no, dichiarandoci disponibili ad ascoltare qualsiasi “soffiata” …  Proviamo a dare una prima occhiata, allora, a quello che bolle (o è già a buon punto di cottura …) in pentola.

PRIMA CATEGORIA

La tendenza generale sembra quella di cambiare conduzione tecnica. Probabilmente le disponibilità per intervenire in maniera decisiva sul mercato si riducono anno dopo anno ed allora (visto anche che i bravi giocatori chi li ha se li tiene) si cerca di rinfrescare tattiche e stimoli, affidando ad un nuovo tecnico la missione di rivitalizzare manovra ed ambiente.
Al momento, ci sono stati diversi avvicendamenti sulle panchine della massima serie: tra i nomi confermati ci sono quelli di Zearo (Cedarchis), Ortobelli (Real), Corti (Cavazzo), Carnelutti (Castello) e Danieli (Sappada).
Allenatori nuovi di zecca, invece, per Villa (Barburini), Mobilieri (Paolo Di Lena), Campagnola (Negyedi), Ovarese (De Antoni) e Pontebbana (Biasizzo). Restano infine 4 squadre che ancora non hanno definito i dettagli: è il caso del Bordano (Aurelio Picco resta o no?), del Trasaghis (Fedele non è così sicuro di restare in panchina), dell’Illegiana (Carletto Damiani pare abbia già dato il suo assenso ma manca l’ufficialità) ed infine il Cercivento, dove dovrebbe arrivare, dalla Velox, Luca Craighero, ma mancano conferme. Per quanto riguarda i giocatori, i colpi più significativi sono quelli del Cedarchis (preso Nieddu, molto vicino Gabriele Fabiani della Velox), dell’Ovarese (arriverà Omar De Infanti) e dei Mobilieri (Belgrado è già in gialloblu, Nicola Boria potrebbe diventarlo), del Cavazzo (arrivano Ivan Cisotti già Verzegnis e San Daniele) e Venchiarutti (dal Verzegnis). Due colpi pesanti potrebbe averli messi a segno anche il Villa: la squadra arncione, il prossimo campionato, infatti, accanto a De Prophetis, potrebbe schierare Piu e Lancerotto, per un tridente che sulla carta sembra da favola!

SECONDA CATEGORIA

Anche qui, volti nuovi in panchina. Almeno la metà delle 14 squadre iscritte avrà un nuovo tecnico. Iniziamo con le tre retrocesse dalla Prima: A Moggio stanno cercando il sostituto di Brollo (si fa qualche nome, ma niente di sicuro, per ora), mentre la Velox (con Giacomo Di Gleria) e la Folgore (con Adelchi Mazzolini) hanno già risolto il problema. Novità anche ad Amaro, dove approda Max Martina, e a Raveo, dove a guidare il Rapid arriva Spiluttini. Anche l’Edera (Goi) e l’Arta (Mauro Di Lena) sembrano già certe delle loro scelte. Confermatissimi i tecnici di Timaucleulis, Ancora, Paluzza e Comeglians, mentre non trapelano indiscrezioni dall’Audax e dal San Pietro.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, beh, non ci sono dubbi che la corona di regina del mercato spetti alla Folgore. Dopo aver ridisegnato l’assetto societario (presidente sarà Corrado Tomat) la società biancorossa ha messo a segno una serie di colpi impressionanti: ad Invillino arriveranno di sicuro Massimo Gressani, Vincenzo Radina, Denny Lessanutti e Giulio Crea, ai quali potrebbero aggiungersi Degli Uomini e De Cristofano, mentre è di fatto ufficiale il ritorno di Patrick Adami. Praticamente una corazzata, insomma, tanto che verrebbe da dire che la lotta promozione per quest’anno sarà ridotta a soli due posti …

TERZA CATEGORIA

Per quanto riguarda questa categoria, non ci sono notizie certe. Radio bar ci informa che un paio di squadre (Val Fella e Verzegnis) hanno grossi problemi di organico e stanno seriamente pensando alla possibilità di non iscriversi. L’impressione è che alla fine la passione e l’impegno di chi da anni tira avanti la baracca in quelle realtà abbia la meglio e che quindi vedremo le due squadre ai nastri di partenza. Così come ci sarà il Ravascletto: la squadra biancoverde sembrava in difficoltà ed invece è arrivata prontissima la smentita del presidente Ermes De Crignis che ha assicurato la partacipazione dei biancoverdi ak prossimo torneo. “Sarà una squadra giovane e con tanto entusiasmo” ha rassicurato De Crignis e siccome lo conosciamo non abbiamo il minimo dubbio che la squadaìra avrà la sua stessa grinta e la sua stessa voglia di fare.Per quanto riguarda i nomi, si preannunciano grandi manovre al Fusca e a La Delizia.

32 Comments

  • Posted 30 Novembre 2011 13:04 0Likes
    by Velox 7

    Ma nel carnico esiste il fair play finanziario?

  • Posted 30 Novembre 2011 13:22 0Likes
    by mirko 10

    Ciao a tutti volevo fare intanto i complimenti a tutte le società che si ripresenteranno ai nastri di partenza quest’ anno, ma vorrei fare il mio in bocca al lupo più grande a Mister Negjedi, che ha l’ arduo compito dopo esserne stato un giocatore simbolo e fenomenale di riportare il ” Campa” ai vertici più estremi del campionato….FORZA MISTER……..

  • Posted 30 Novembre 2011 13:56 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    Bell’articolo molto interessante.. ma volevo chiedere se voi del carnico.it avete notizie di acquisti e di cessioni della mia squadra il Real? Mandi ad aprile!!

  • Posted 30 Novembre 2011 21:54 0Likes
    by Massimo Di Centa

    @ Velox 7. Il fair play finanziario non è mai esistito: non c’era negli anni Sessanta (quando pezzi grossi si muovevano dal Friuli e mica gratis…) e non c’era nemmeno negli anni successivi…
    @ Rockel Cjarnel. Notizie sulla tua squadra iniziano a trapelare: non appena avremo un riscontro minimo ne parleremo. Fare nomi tanto per farne non ci sembra serio. Mandi a (spero) prima di aprile…

  • Posted 1 Dicembre 2011 06:55 0Likes
    by Gianpi

    Per il momento una diaspora di grossi nomi a Campagnola sembra di capire…

  • Posted 1 Dicembre 2011 12:37 0Likes
    by Ivan d.c.

    Penso di poter dire, e ne sono piu’ che certo, che a Ravascletto non si e’ mai pensato di non iscriversi al campionato carnico…… Quindi radio bar vi informa male…..!!!!

  • Posted 2 Dicembre 2011 12:27 0Likes
    by massimo gressani

    Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Bepo purtroppo come compagno di squadra ci ho giocato poco e questo per me è un grosso rammarico.Per quanto riguarda la FOLGORE sarà il campo a dare i giudizi!!!

  • Posted 2 Dicembre 2011 19:28 0Likes
    by anonimo

    Nuovo acquisto della Pontebbana Matellon Alessandro, giocatore giovane fisicamente molto forte.

  • Posted 3 Dicembre 2011 15:36 0Likes
    by gianluca

    ma il real nn acquista nessuno????

  • Posted 4 Dicembre 2011 16:30 0Likes
    by Fabio Di Gallo

    Il real ha preso uno dei più forti 92 in circolazione….:D

  • Posted 4 Dicembre 2011 21:43 0Likes
    by gianluca

    e non sai chi???

  • Posted 4 Dicembre 2011 23:33 0Likes
    by Fabio Di Gallo

    Si che sò chi altrimenti non lo scrivevo…trovo strano che il buon Max non abbia scritto nulla a riguardo 😀

  • Posted 5 Dicembre 2011 09:36 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Il buon Max sa molto più di quanto pensi … 🙂 ma aspetta.

  • Posted 5 Dicembre 2011 12:07 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    Non importa che sia un 92 più forte in circolazione, l’importante che sappia fare il suo lavoro e che collabori con la Squadra che già c’è. A mio avviso al real serve un giocatore per reparto, e credere nei giovani dell’under dello scorso anno, un nome su tutti Scarsini, molto promettente e bravo, ma anche Patatti non è male come non lo è il portiere Plazzotta… a volte le soluzioni ai problemi ce li hai tra le mani e non lo sai…(come l’inter che a mio avviso dovrebbe prendere la primavera e sostituirla con la prima squadra, farebbe molto meglio dei miseri 14 punti fatti fin ora)

  • Posted 5 Dicembre 2011 19:23 0Likes
    by Cescutti Angelo

    Grazie dei complimenti Fabio Di Gallo…comunque Rockel Cjargnel se non lo sai io sono partito dal vivaio del Real….c’è chi come me vuole tornare per affetto ai colori bianco-rossi e c’è chi no….io son uno di quelli, comunnque non ti preoccupare che so fare il mio lavoro anche se sn in convalescenza di un brutto infortunio….anzi sto già lavorando per tornare al meglio x l’inizio della preparazione….un saluto anche a Massimo Di Centa.. 🙂

  • Posted 7 Dicembre 2011 00:06 0Likes
    by Fabio Di Gallo

    Ho letto Max il gazzettino di oggi 😀 😀

  • Posted 8 Dicembre 2011 14:29 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @ Cescutti e allora proponiti ai dirigenti che saranno ben lieti di riaverti… la mia era una critica ai giovani d’oggi che preferiscono il divertimento al sacrificio.. dovrebbero imparare da molte persone sia del carnico che della serie A

  • Posted 8 Dicembre 2011 18:00 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Ben tornato, Angelo! 🙂

  • Posted 8 Dicembre 2011 18:34 0Likes
    by Cescutti Angelo

    @Rockel, io ho già firmato ancora in novembre per il Real, è una cosa ufficiale….io ho fatto sacrifici, li faccio e li farò….grazie Massimo..:)!!!!!

  • Posted 8 Dicembre 2011 22:47 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    E allora benvenuto Angelo spero di poterti conoscere al maracana!!

  • Posted 10 Dicembre 2011 13:49 0Likes
    by Campagnola

    Spero vivamente che Francesco Ziraldo rimanga nella società del Campagnola perchè l’anno scorso è stato un punto fermo dello spogliatoio in quanto ad esperienza. Sarebbe importante che rimanesse al fianco dei giovani per trasmettere la sua voglia di giocare e lottare, che unita a quella di Jozsef Negyedi creerebbe un mix si spera vincente, per riportare in alto il Campagnola. Speriamo che queste parole facciano riflettere la società. Per concludere, dispiace per le partenze di grandi giocatori, ma bisogna ripartire con “entusiasmo” per affrontare una grande stagione. Mandi a ducj e viva il carnic e il campagnole!!!

  • Posted 11 Dicembre 2011 20:58 0Likes
    by Jacopo

    Brav Agnul 🙂 tu sivve che sei forte 😉

  • Posted 14 Dicembre 2011 21:36 0Likes
    by stefano

    nuovo allenatore a cercivento Pivotti Omar, vice: Quaglia Marco

  • Posted 20 Dicembre 2011 17:53 0Likes
    by anonimo

    Volevo solo confermare l’acquisto da parte del Pontebba di Alessandro Matellon,ragazzo dal piede d’oro fisicamente pronto.Ufficializzato poco tempo fa.

  • Posted 20 Dicembre 2011 19:56 0Likes
    by michele

    ma quella schiappa di valerio sandri..cosa fa il prossimo anno???….forse è meglio che le appenda…

  • Posted 4 Gennaio 2012 19:57 0Likes
    by stefano

    Dopo Omar De Infati… un altro grandissimo portiere ha scelto di difendere la porta del Cercivento: SIMONE GONANO!!!!!

  • Posted 18 Gennaio 2012 00:18 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    News sul carnico mi sembra che qua se non si tira una bomba di mercato nessuno si fa avanti!!! Basta vedere quando hanno lanciato nell’altro articolo la notizia che Andriola va a Cavazzo!!! Dai su che poco più di due mesi rinizia il carnico!!!

  • Posted 20 Gennaio 2012 07:22 0Likes
    by gipo

    Nessuna notizia mercato dalla destra Tagliamento parte bassa (Bordano, Val del Lago, Trasaghis)?

  • Posted 20 Gennaio 2012 14:16 0Likes
    by michele.

    x stefano: se mi metti sullo stesso livello de infanti e gonano non ci siamo proprio, gonano é un grandissimo portiere, gran colpo di mercato a ”curcu”, de infanti non esageriamo per favore

  • Posted 20 Gennaio 2012 16:06 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Le bombe di mercato sono tutte innescate, solo che aspetto di togliere il detonatore… Non grandi cose, per carità, ma qualcosa c’è. Il fatto è che tutti nascondono tutto, salvo poi lamentarsi perchè non si parla mai di questo o di quello. Per me sarebbe molto semplice dare corpo a tutte le voci che si sentono, ma, credetemi, non lo ritengo serio.

  • Posted 20 Gennaio 2012 18:13 0Likes
    by devid

    per michele: beh non per difendere quel “catan” di mio cugino ma fidati che de infanti se non è il migliore del carnico ben poco ci manca…parate come quelle viste quest’anno effettuate da omar non ne ho mai viste nel carnico…nonostante non si allenasse praticamente mai a causa di un ginocchio che gli ha dato problemi tutto l’anno..

  • Posted 21 Gennaio 2012 15:19 0Likes
    by michele.

    per devid: guarda che non ho detto che omar é un ”catan”, per me é un bravissimo portiere,ci ho giocato contro diverse volte, ho solo detto che gonano é di un altro pianeta e sicuramente per un carnico é sprecato. Sicuramente con i piedi omar é il piu’ forte

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni