I FATTI DELLA GIORNATA

De Marchi lancia il Rapid

PRIMA CATEGORIA
Il massimo con il minimo sforzo: terza vittoria per 1 a 0 (quarta se si considera anche la Supercoppa) per il Cedarchis che fa fruttare al massimo i pochi gol realizzati. Vincere di misura, magari anche soffrendo, è la caratteristica che da sempre contraddistingue le grandi squadre. Nell’annata in cui soffrono Granzotti e Moro, ci pensa Gambon a togliere le castagne dal fuoco ad un “Ceda” che ha già inscenato la prima mini fuga stagionale.
Al secondo posto, solitario, c’è il Sappada che brucia due gol di vantaggio nel match casalingo coi Mobilieri. La squadra di Paolo Di Lena gioca una discreta partita e trova il pari grazie ad un gol di Vidali, che ritrova la rete dopo il tribolatissimo campionato scorso, quando un ginocchio operato lo tenne fuori per tutta la stagione. Gli umori delle squadre nel gruppone a quota 4 sono contrastanti: felicissimo sarà il Bordano, dopo il successo nel derby col Trasaghis, così come l’Illegiana che vince in casa di un Real che pare al momento indecifrabile. Buone sensazioni anche per il Campagnola (vittoria contro il Castello nel turno dei derby) e per la Pontebbana che vince in casa del Villa (a proposito, per gli arancioni in casa due partite e zero punti …). Spettacolare, infine, il 2 a 2 col quale Cercivento ed Ovarese si dividono la posta, in una gara ricca di colpi di scena.

SECONDA CATEGORIA
C’è una capolista a sorpresa: è il Rapid di Spiluttini. I viola, dopo aver superato lo choc del mancato tesseramento di De Santis e Bisconti, sono più … puntuali sul campo, dove superano il Comeglians grazie alle firme di Treu e De Marchi. Al secondo posto ci sono due squadre: Arta e Paluzza. I termali si sbarazzano del Timaucleulis al termine di un confronto difficile risolto da Cocchetto dagli 11 metri. Il Paluzza, invece, batte nettamente la Folgore decimata dagli infortuni grazie a due prodigi balistici di Stefano “Tic” Selenati. Due sconfitte su tre partite per la corazzata di Adelchi Mazzolini potrebbero essere un campanello d’allarme, ma bisogna tenere in considerazione l’alto numero di infortunati nelle fila biancorosse. Negli altri incontri, bene soprattutto l’Audax che strapazza l’Edera a domicilio e la Moggese che vola sul 3 a 0 contro il San Pietro, prima di venire raggiunta dai viola poi superati definitivamente dai gol di Iob (un bel poker per lui) e Marcon. Velox ed Ancora si dividono la posta in palio nell’unico pareggio della giornata. Infine, convincente il 4 a 0 col quale l’Amaro supera il Val Resia, gra in cui spicca la doppietta di Petterin.

TERZA CATEGORIA
Che sorpresa! Neanche il più convinto assertore della rotondità del pallone avrebbe potuto immaginare che dopo due giornate ci fossero Verzegni e Val del Lago al comando. La Val del Lago sbanca Rigolato dando corpo alle ipotesi che la accreditavano di avere allestito una squadra propositiva. La sorpresona, se permettete, è però il Verzegnis. Soprattutto perché i verdi sono andati a prendersi il primato in casa del Fusca, ovvero una delle due superfavorite al salto di categoria. E’ molto … zemaniana la squadra di Patat che subisce e segna quasi in egual misura. Più regolare La Delizia che vince il derby con l’Ampezzo. Toffoletto sta cercando di assestare al meglio un complesso che una volta trovate le giuste alchimie dovrebbe fare gara a sé. Anche qui, un solo pareggio (quello tra Lauco ed Ardita), mentre Ravascletto (1 a 0 alla Stella Azzurra) e Malborghetto (2 a 1 nella classica sfida al Tarvisio) colgono successi importanti per classifica ed autostima.

24 Comments

  • Posted 14 Maggio 2012 14:42 0Likes
    by Mauro

    E San Florian a le nesti e no dai Imponeans….Forza Illegiana!!!!!

  • Posted 14 Maggio 2012 16:28 0Likes
    by meuta

    ciao massimo 🙂
    grazie mille sei sempre il migliore…colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il mister paolo per aver creduto in mè,tutta la squadra del mobilieri,e tutti coloro che la domenica mattina mi hanno scritto un messaggio di ben tornato..grazie ragazzi

  • Posted 14 Maggio 2012 17:47 0Likes
    by Daniele Kravanja

    Azz….. Luciano (Patat). Ma ci hai preso gusto ?….. 🙂

  • Posted 14 Maggio 2012 21:16 0Likes
    by Raffaele Ferraiuolo

    grande fainuta de marchi, Forza Rapid

  • Posted 14 Maggio 2012 22:44 0Likes
    by lorenzo sala

    Grande Meuta: in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni.
    Mandi

  • Posted 15 Maggio 2012 08:26 0Likes
    by Daniele Piller

    Qualcuno sa dirmi come sta il portiere del Mobilieri?? non ho avuto notizie dopo il brutto scontro di sabato con il nostro attaccante ed il ricovero in ospedale, spero stia bene… mandi e buon carnico 😀

  • Posted 15 Maggio 2012 10:41 0Likes
    by cristy

    Non vorrei Contradire il cronista, Ma a Campagnola sabato, non si può dire di aver visto un grande incontro,una bella palla per Nacchia parata da un’attento Carnelutti che destino ha beffato con un rimpallo sul nove del Campagnola,,” gol fortuito ammettiamolo ”
    per il resto tutto Noia…
    Mi piacerebbe capire cosa intende per sensazione il cronista ….perchè la mia non è positiva ” ricordando il Campagnola di anni fà… e un Castello ai primi passi ….in Prima
    Forza Castello il cammino è lungo e ci sono altri punti in gioco,, la prima non regala nulla

  • Posted 15 Maggio 2012 22:08 0Likes
    by Stefano Molin

    Ritenendo che il bravo Mister Spiluttini non abbia un’opinione molto diversa dalla mia, mi permetto di scrivere che Rapid – Comeglians di domenica scorsa è stata una delle più brutte partite di calcio a cui ho assitito in vita mia… Peraltro il risultato è assolutamente equo, infatti i giocatori del Rapid hanno messo la palla a terra 2 volte, mentre quelli del Comeglians una volta sola!

  • Posted 15 Maggio 2012 22:32 0Likes
    by duilio

    Ampezzo davvero irriconoscibile…se continuano così il prossimo anno li vedremo giocare nel campionato dei juniores -.-

  • Posted 15 Maggio 2012 22:46 0Likes
    by Raffaele Ferraiuolo

    Si accettano lezioni di calcio a Raveo il mercoledì e il venerdì….Grazie Stefano

  • Posted 16 Maggio 2012 07:21 0Likes
    by Dado

    Volevo fare i complimenti a Jean Claude Bedi della Pontebbana, era la prima volta che lo vedevo giocare e domenica a Villa Santina è stato il migliore in campo. Elegante, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica. Il Carnico ha bisogno di nuovi volti e nuovi protagonisti: bravo Bedi.

  • Posted 16 Maggio 2012 17:38 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Cristy, il cronista per “buone sensazioni” intende semplicemente quello che ha scritto. Punto. Se una squadra in pieno rinnovamento ottiene una vittoria nel derby, dopo aver tenuto testa la domenica prima alla corazzata Cedarchis, vuol dire che può avere la sensazione di qualcosa di buono. Non ho scritto né che ha giocato bene (del resto non potrei non avendo visto la partita) né che lotterà per il titolo. In questo momento, con una squadra rinnovata, tanti giovani ed un nuovo allenatore mi pare un buon inizio. Tutto qua.

  • Posted 16 Maggio 2012 21:13 0Likes
    by Loris Missana

    Mi unisco al commento di Molin nella disputa di Raveo…
    Mai disamina fu più azzeccata.
    Se poi gli attori non accettano la critica significa che di scheletri nell’armadio (in senso tecnico-atletico) ce ne hanno, eccome…

  • Posted 16 Maggio 2012 21:51 0Likes
    by cristy

    Caro massimo…ho dato una mia opinione, e con questo non intendevo mancare a nessuno,tanto meno al Cronista, ne a te, ma leggendo quello spezzone sul derby, non ho pensato con chi ha giocato la settimana prima il Campagola, e tanto meno il Castello , ho solo dato, una mia Opinione sul derby, che non è stato a Parere mio esilerante ..” ho chiesto, quale era la sua sensazione”
    niente di più..mandi

  • Posted 16 Maggio 2012 21:57 0Likes
    by Stefano Molin

    X Raffaele. E’ questione di volontà, non di capacità. Il vostro Mister, che anche per questo stimo, vi ha chiesto sbraitando per tutta la partita di giocare palla a terra. Quante volte lo avete fatto..?

  • Posted 17 Maggio 2012 10:15 0Likes
    by Simone Bonanni

    È normale che una persona che vede solo la partita esprima la propria opinione in base a quello che vede in 90 minuti. Noi del Rapid conosciamo le nostre difficoltà e siamo contentissimi di questo straordinario avvio di campionato e siamo consapevoli dei nostri limiti, nessuno riuscirà a rovinare il nostro strepitoso gruppo, sopratutto persone esterne al Rapid. Per ora intanto ci godiamo la vetta della classifica anche se per poco tempo visto che sappiamo benissimo qual’è il nostro obiettivo… Ad ogni modo vittoria strameritata, Forza Rapid

  • Posted 17 Maggio 2012 11:57 0Likes
    by A.S.D. MOBILIERI SUTRIO

    @Daniele Piller (Post 6)

    Il nostro portiere Davide Di Vora subito dopo lo scontro è stato portato al pronto soccorso di Pieve di cadore dove vari accertamenti hanno evidenziato un’incrinazione della prima costola. Tutto sommato meno di quello che si pensava in un primo momento. In ogni caso il ragazzo sta già meglio e in 2-3 settimane dovrebbe tornare ad allenarsi.
    Grazie mille dell’interessamento.
    Un saluto.

  • Posted 17 Maggio 2012 12:06 0Likes
    by Dimitri Not

    e io mi unisco alle sacrosante parole del mio amico e capitano Raffaele Ferraiuolo. si accettano lezioni di calcio il mercoledì e il venerdì a Raveo. abbiamo un gruppo di amici e se fossimo stati bravi col pallone almeno quanto lo sono certi personaggi con la lingua (cmq dietro un monitor) saremmo a giocare in ben altri campi! ricordo di aver discusso pure l’anno scorso su queste pagine con loris Missana che pure l’anno scorso criticava il nostro modo di giocare. e io ripeto la domanda: credeva forse di guardare una partita di champions league ? siamo nella seconda categoria del carnic, lavoriamo ogni santo giorno e la sera andiamo ad allenarsi per poter tirare 4 calci al pallone la domenica con l’unico obiettivo di divertirci e passare qualche ora in compagnia. poi ovviamente non possiamo piacere a tutti. vi invito a vederci la prossima partita in casa e poi al chiosco, in maniera civile, possiamo discutere quanto volete. noi abbiamo forse qualche scheletro, ma lei sig. Missana ha la coda di paglia in quanto l’anno scorso è tornato a vederci a Raveo senza poi avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere. saluto tutti quanti e chiedo perdono x la lungaggine. forza carnico e forza Rapid

  • Posted 17 Maggio 2012 13:31 0Likes
    by Loris Missana

    Per Not.
    Egregio Dimitri, probabilmente ti sbagli ad attribuirmi una coda di paglia e di voler esplicare le mie parole dietro ad un video, anche in considerazione del fatto che non mi conosci personalmente e quindi, a parere mio, non hai la possibilità di giudicarmi, e se chiedi informazioni nei miei confronti probabilmente ti ricrederai, o magari la tua tesi ne verrà rafforzata.
    Comunque, quanto da te asserito al post n° 18 in relazione al gruppo di amici non può che essere condiviso, ci mancherebbe! Ma onestamente, e probabilmente anche tu non puoi che prenderne atto, credo che il livello di gioco espresso su tutti i campi del campionato carnico non sia abbondantemente superiore a quello espresso dalle due squadre di fronte domenica scorsa a Raveo.
    Probabilmente, quando giocavo nel Rapid, si giocava molto peggio; però la mia critica non è mai stata distruttiva, sia chiaro, anzi dovrebbe servire da sprone per migliorarsi. Se poi il mio commento, assieme a quello di Molin, è stato preso come un’offesa personale, mi scuso anticipatamente.
    Infine, sul fatto che non mi fermi a scambiare quattro chiacchere con Voi ti esplico quanto segue: da anni avete l’usanza (voi del Rapid) di dissetarvi nello spogliatoio a fine gara, mentre l’intera compagine avversaria risulta presente al famigerato chiosco: non puoi pretendere che chi vuole scambiare quattro chiacchere con voi aspetti le calende greche (chiedi a Dario – Ariis – con il quale proprio domenica, a fine gara ho passato una buona mezzora).
    Senza rancore Dimitri.
    Maman

  • Posted 17 Maggio 2012 15:34 0Likes
    by Max

    Cavoli, che diattribe mi tocca leggere…… Sono contento di appartenere ad un gran gruppo….cioè quello del Rapid, Ho dato il mio apporto ( e con me tutta la squadra) nella vittoria che poi è risultata importante per il passaggio del turno in Coppa Carnia ed ho partecipato alla prima di campionato dove nonostante il risultato di 1-1, la vittoria avendo dominato per 70 minuti ci sarebbe stata ed ampiamente e non è che siamo giunti al pareggio solo grazie ad un autogoal, anche perchè un mio goal in precedenza manca al tabellino, ma ammetto che non fosse facile da vedere, ma con buone trame di gioco, non certo eccelenti ma comunque con un certa capacità nel giocare al calcio, cosa che invece ci viene criticata da il sig. Molin ed il Sig. Missana. Non siamo perfetti, anche il decantato Barcellona stellare, non sempre ci azzecca ed a perso un campionato e la finale di champions…. Il nostro credo a Raveo da quanto ho capito è raggiungere il prima possibile la salvezza e 7 punti in 3 partite sono ottimi. Il gioco verrà, quando saremo sempre tutti presenti, senza acciacchi, infortuni ed impegni di lavoro, (non facciamo i calciatori di professione ahimè), impareranno tutti a giocare palla a terra a tenere alta la testa ed avere una buona visione di gioco, ma di sicuro anche nelle nostre ristrettezze tecnico-tattiche. almeno fin qui posso dire a parte la parentesi sfortunata di Rapid-Ampezzo di coppa carnia che in ogni partita abbiamo messo cuore e grinta, cose non comuni da trovare spesso nei campi di calcio. Non cattiveria, come già ho trovato e ne sto pagando le conseguenze, ma con grinta e voglia… Per quanto riguarda l’usanza di bere nello spogliatoio..diamine sta cosa non lo so, almeno fino ad ora non è successa in mia presenza, cmq direi bene se è gratis magari…ahahhahahha e poi magari e meglio che trovare gente musona al chiosco….. Caro Loris ci vedremo al chiosco e ne parleremo a voce senza innescare polemiche gratuite….e cmq ci sono squadre con allenatori illustri che giocano da schifo….. mandi

  • Posted 17 Maggio 2012 16:20 0Likes
    by Max

    mi scuso per gli errori ortografici, figli della scrittura con il cel..

  • Posted 17 Maggio 2012 20:42 0Likes
    by Loris Missana

    Rapid primo in classifica in seconda e padrone del “carnico.it”.
    Cosa volete di più?!
    Continuate a rampognarmi!!!
    Si vedin a Raviei apene chi podi, fantats. No stait a vulèemi màal…
    Maman

  • Posted 17 Maggio 2012 21:29 0Likes
    by dimitri not

    mai voluto male a nessuno e chiedo venia dei miei orrori ortografici dovuti al cell durante il lavoro….. nessun rancore nei confronti di nessuno ma vedo con piacere che al primo anno nel Rapid il mio amico Max Ronco ha già capito come sarà l’andazzo, col bel calcio in seconda categoria non vai da nessuna parte, è un campionato di grinta e muscoli e noi fionra li abbiamo messi tutti, acciacchi o meno, botte o meno, quindi ribadisco il mio concetto: se volete il bel calcio (ammesso che sia vero) andate a vedere le partite della prima categoria, oppure accontentiamoci di questa seconda, che con muscoli e gioco brutto, comunque resta la categoria del carnico più bella in assoluto! uso il sito per l’ultima volta in questo post per lanciare una sfida: Sig. Missana, la prossima domenica giocheremo in casa a Raveo, vieni a vedere la partita, e io giuro che uscirò per primo no dallo spogliatoio, ma dal campo appositamente per confrontarmi con te (in maniera civile ovviamente) non aggrappiamoci a stupidate che non stanno nè in cielo nè in terra, c’è gente che al chiosco passa più tempo che in campo, e ci lascia qualcosa di molto importante per questo….. mandi mandi a ducj

  • Posted 18 Maggio 2012 23:18 0Likes
    by Raffaele Ferraiuolo

    Mi hanno insegnato che vincere alla fine conta più del gioco….. Se vinci giocando bene ancora meglio. Cmq la mia risposta al commento di Stefano Molin è stata data solo perchè lui fa parte della società Comeglians e quindi l’invito é di guardare in casa sua. Dopo, quando impareremo a giocare a palla a terra, le faremo sapere. Detto questo………. Forza Rapid…
    X Missana…. Se hai qualche buona idea faccelo sapere perchè abbiamo bisogno di gente che ci dia una mano. Mandi e ci vediamo al chiosco , cassa nello spogliatoio permettendo :-p

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni