TORNEO DELLE PROVINCE, TOLMEZZO IN FINALE

Elia Conni

Sarà tra rappresentative juniores di Cervignano e Tolmezzo la finale del Torneo delle Province Juniores in programma, con ogni probabilità, a Gonars la prima decade di giugno. In semifinale, ieri, hanno entrambe vinto 3-1 rispettivamente con Gorizia e Pordenone.
A San Pier d’Isonzo il Cervignano supera con una certa facilità i pari età del Gorizia con gol di Miotto al 6’ grazie a una bordata imprendibile dal limite d’aria e poi lo stesso giocatore sbaglia la palla del possibile raddoppio.
Quindi, match senza particolari emozioni sino al 4’ della ripresa quando Giorgevic sfrutta una respinta corta della difesa goriziana inventandosi un delizioso pallonetto a scavalcare l’estremo avversario. Al 38’ il Gorizia riapre il match con Colautti, a rete in sospetto fuorigioco, ma in chiusura Mattellon mette dentro il gol della definitiva tranquillità.
Nell’altra semifinale a Basaldella di Vivaro inizio scoppiettante tra Pordenone e Tolmezzo: al 9’ il risultato si sblocca con i pordenonesi al vantaggio grazie a una splendida azione personale di Ursachi che si conclude con una botta dal limite nel sette alla sinistra di Pelli. La risposta dei carnici è immediata. Trascorrono solo 2 minuti per registrare il pareggio che porta la firma di Sopracase, il quale su punizione aggira la barriera e batte Zanchetta. Al 22’ atterramento di Pochero da parte di Tarantino e sul conseguente rigore Conni spiazza Zanchetta. Ottenuto il sorpasso, la formazione di mister Timeus si fa molto guardinga in fase difensiva, mentre con azioni di rimessa mette spesso in apprensione la retroguardia dei pordenonesi. Nella ripresa palla – gol per il Tolmezzo con Pochero, mentre il Pordendone fallisce il pareggio con Ragessi. Al 32’ Sopracase si rende protagonista di un’altra prodezza balistica sempre su calcio piazzato con palla a infilarsi appena sotto il sette alla destra dell’incredulo Zanchetta.

(dal Messaggero Veneto)

9 Comments

  • Posted 25 Maggio 2012 10:35 0Likes
    by Goi Daniele

    Grande Cristian Sopracase orgoglio dell’Edera……
    Ma bravo davvero al mister Timeus che ha dato sicuramente un ” tocco magico “alla nostra rappresentativa…..
    Finalmente qualcosa di bello e positivo per tutti noi….

  • Posted 25 Maggio 2012 11:29 0Likes
    by Roberto Tricarico

    …e bravo a Domenico Moro… grande dirigente lungimirante e preparato… ti aspetto nella mia Umbria….un abbraccio….

  • Posted 25 Maggio 2012 13:17 0Likes
    by Gabriele

    Per fortuna che il Campionato Carnico è di basso livello! Complimentoni alla Rappresentativa!

  • Posted 25 Maggio 2012 14:37 0Likes
    by cristy

    chi dice che il campionato carnico è a basso livello…si vede che non si è trovato bene..noi carnici ne abbiamo ogni anno una conferma ..e con la rappresentativa quest’anno e tanti altri passati e futuri, dimostreremo che il carnico si fa bene…bravi ragazzi

  • Posted 25 Maggio 2012 15:09 0Likes
    by LUCA

    Alla faccia di chi non vuole i fuoriquota

  • Posted 25 Maggio 2012 20:25 0Likes
    by MARCO FERUGO

    Un elogio al mister Timeus Ivan,che ha saputo trasmettere ai ragazzi di aver fiducia nei propi mezzi,(erano anni che prendavamo batoste)e la sua accortezza tattica,bravo mister.

  • Posted 26 Maggio 2012 19:09 0Likes
    by Davide Bearzi

    Sopracase number one!!!

  • Posted 27 Maggio 2012 22:17 0Likes
    by samuele damiani

    elia conni numero 1!!!

  • Posted 28 Maggio 2012 10:43 0Likes
    by tonise

    Ricordo che anche lo scorso anno la rappresentativa andò in finale e che anni fa anche quando il torneo si sviluppava in un fine settimana con ritiro al Green Hotel, la nostra rappresentativa ha sempre ben figurato. A livello di Juniores ce la possiamo giocare alla pari con chiunque, il problema è con le rappresentative giovanili purtroppo che questo non può assolutamente avvenire in quanto la differenza dell’attività è abissale. Comunque bravo a Moro per l’organizzazione logistica e un bravo a mister Timeus per il parziale risultato ottenuto adesso serve la ciliegina sulla torta…

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni