MANDI, AUGUSTO

Augusto Corradina

Patrizio De Marchi ci ha mandato queste poche righe per ricordare Augusto Corradina. Invece di inserirle nei commenti, abbiamo pensato di dedicargli un piccolo spazio tutto suo. Ringraziamo Patrizio per averci dato la possibilità di salutare un altro grande del Carnico che non c’è più. Mandi, Augusto, riposa in pace.

Vorrei tramite questo sito poter ricordare una persona e un calciatore eccezionale. La scorsa settimana ci ha lasciato Augusto Corradina, ala destra dell’ Edera di Enemonzo-Preone degli anni 60 e 70. Corradina era dotato di una velocità incredibile, di un dribbling irresistibile e conclusioni brucianti. Assieme ai suoi compagni di allora ha contribuito a fare di quel gruppo di amici (praticamente tutti dei due paesi sopra menzionati) una delle migliori compagine viste al Comunale “Dino Pivotti” di ogni tempo. Una squadra capace di reagire ad ogni avversità, recuperare qualsiasi risultato sfavorevole, in parole povere una signora squadra di calcio. Rommel, come lo chiamavamo allora, di questa squadra era uno dei migliori componenti calcisticamente e umanamente parlando. Ora, troppo presto, è andato avanti a giocare una nuova partita che attende tutti noi, e siamo certi che sarà sempre il terrore di tutti i difensori che lo incrocerranno … Che la terra ti sia lieve, Rommel.

1 Comment

  • Posted 20 Giugno 2012 10:40 0Likes
    by lorisrassati

    Di Augusto Corradina ho un lontano ricordo, ma è uno di quei ricordi che rimarranno indelebili nella mia mente di calciatore; sono personaggi come Augusto che mi hanno fatto innamorare del gioco del calcio, miti del mio tempo alla pari dei Mazzola e Boninsegna. Erano emozioni vere vederli giocare, immaginando, un giorno, di poterli emulare avvicinandosi, un pochino, al loro immenso estro.
    Personaggi carismatici che oggi passano inosservati sopra una frenesia calcistica di gente mediocre. Illuminiamo le menti per vedere il passato e non i campi di gioco per constatare il declino di un calcio senza azzurro. Alla Famiglia di Augusto Corradina vanno le mie più sentite condoglianze, ringraziandoLi per aver regalato al mondo calcistico carnico la più forte ala destra.
    Mandi Rommel.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni