CHICCHI DI CARNICO

Il Comunale di Ampezzo
Il Comunale di Ampezzo

• Ampezzo-Nuova Tarvisio si è giocata ad Osoppo e Audax-Il Castello a Tolmezzo. Peccato che molte persone si siano recate ad Ampezzo e a Forni di Sotto, visto che queste variazioni pare fossero sul comunicato ufficiale numero 71, pubblicato martedì ma non presente sul sito della FIGC. Perché?
• Le vicende storiche della pieve di San Floriano (a lungo “contesa” dagli abitanti di Illegio e quelli di Imponzo e Cadunea come chiesa del paese) fanno sì che il derby di San Floriano, appunto, abbia origini antichissime, prima addirittura della nascita del gioco del calcio. Forse proprio per questo, il Santo non ha voluto far torti “santificando” un pari.


• Il Paluzza è proprio una grande famiglia: Denis Moser (attualmente appiedato da un infortunio) è figlio del tecnico Francesco. Ma mica finisce qui, visto che ogni reparto della squadra ha almeno una coppia di fratelli: in difesa, per esempio, abbiamo i Concina (Simon e Steve) e i Moro (Mauro ed Andrea). A centrocampo sono addirittura in tre i De Franceschi (Marco, Andrea e Bruno) e per quanto concerne il reparto offensivo Luca e Matteo Zammarchi.
• Marco Piazza ci sta prendendo gusto: dopo il rigore di domenica scorsa a Gemona il giocatore sutriese ha replicato nel turno successivo siglando il gol sicurezza contro il San Pietro. A lungo relegato in panchina nelle sue stagioni con i Mobilieri, Marco a Cercivento ha trovato il campo, la gloria e la … moglie (quella che lo scorso anno è diventata la signora Piazza infatti è proprio di Cercivento!).
• Timaucleulis – Ravascletto era la sfida tra i due Alessio Straulino. Ce n’è uno per squadra, infatti, e quando si è sparsa la voce che uno dei due aveva segnato, tutti hanno fatto la stessa domanda: “Ma quale dei due?”. Ha segnato quello che gioca col Ravascletto (detto “Scescjo”) che ha vinto la sfida col compaesano ed omonimo “Dex”.

12 Comments

  • Posted 5 Maggio 2013 23:37 0Likes
    by Gian Luca Pittino

    Bella rubrica… complimenti Max

  • Posted 6 Maggio 2013 08:45 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    In riferimento al comunicato 71 aggiungo che, contrariamente a quanto sempre succede, la stampa non l’ha ricevuto via mail. Probabilmente è finito in spam ma proprio per ovviare a questi problemi è fondamentale trovarlo anche sul sito della Figc

  • Posted 6 Maggio 2013 09:35 0Likes
    by Patrick

    Massimo, hai dimenticato “il terzo fratello” Bruno a centrocampo… 🙂

  • Posted 6 Maggio 2013 10:52 0Likes
    by michele

    complimenti al mio compagno marco piazza per l’inizio di stagione, ragazzo serio e uomo spogliatoio. Invece sulla figc avrei tanto da dire ma é meglio che stia zitto. Ho gia troppi commenti in archivio non vorrei ci finisse anche questo

  • Posted 6 Maggio 2013 14:01 0Likes
    by Goi Daniele

    Volevo ringraziare il sig. Peirano, attuale allenatore dell’ Edera,che non ho il piacere di conoscere, per le belle parole dette ieri a Radio Studio Nord a mio favore, cui sinceramente non ho ascoltato ma che mi sono state riferite.
    Anche se fa piacere sentirle, non voglio prendermi più meriti di quanto debbano invece prendere i giocatori, veri protagonisti, che in una stagione veramente disastrosa come quella passata per vari aspetti hanno saputo compattarsi, mettersi a completa disposizione e dare sempre tutto loro stessi fino ad essere quello che sono oggi…
    Fa piacere che qualcuno “veda” il lavoro che c’è dietro, perchè prima di raccogliere i frutti c’è un grande lavoro di cura, potatura, concimazione, vangatura……..e così è stato…..ma ripeto ho potuto lavorare (con i giocatori) su un terreno molto fertile…..ma non sempre è così.
    Le auguro possa riportare l’edera ai palcoscenici che si merita, e così facendo porterà indirettamente anche a me una grande gioia.
    Cordiali saluti Mister Goi

  • Posted 6 Maggio 2013 18:30 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Caro Michele, ti ho risposto in privato a proposito dei tuoi commenti… in archivio, ma continui a tirarli fuori ad ogni intervento. 🙂

  • Posted 6 Maggio 2013 18:31 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Patrick, hai ragione e provvedo. 🙂

  • Posted 6 Maggio 2013 20:07 0Likes
    by michele

    caro massimo quando ho qualcosa che mi rode, è più forte di me non c’è la faccio, sembro serio e bravino ma l’ apparenza inganna eppoi non vorrei che andasse in archivio l’intero argomento, cosa che sembra stia accadendo. E SPIEGAMI DOVE SONO LE FACCINE CHE IO DI PC NON NE CAPISCO UN CAVOLO. comunque aggiungine una come la tua a fine discorso 🙂

  • Posted 6 Maggio 2013 20:58 0Likes
    by marco piazza

    Grazie mille Massimo a te e Michele per i complimenti! Hai proprio ragione Massimo, ho trovato proprio quello che mi mancava! I gol penso siano la ciliegina sulla torta, essendo io un difensore non è che abbia molta confidenza nel mettere il pallone nel sacco, ma quando mi viene l’occasione e mi sia data l’opportunità di farli non è che ci pensi su 2 volte! E pensare che proprio i rigori mi avevano giocato un brutto scherzo nella finale degli under 20 coi mobilieri……!!!!!!

  • Posted 6 Maggio 2013 21:30 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Grazie di cosa, Marco? Tutto merito tuo… 🙂

  • Posted 6 Maggio 2013 22:03 0Likes
    by marco piazza

    Beh, delle belle parole che hai scritto! Diciamo che i meriti prima di tutto vanno ai miei compagni che mi lasciano calciarli poi il resto cerco di farlo io. Il problema è che il rigorista della squadra è mio ‘copari’ Gabriele Nodale e ancora una giornata di squalifica poi rientra; domanda: chi li calcerà??? Battute a parte, forza cercivento!

  • Posted 8 Maggio 2013 10:56 0Likes
    by michele

    guarda marco onde evitare liti in “famiglia” se vuoi li calcio io cosi vissero tutti felici e contenti 🙂

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni