CHICCHI DI CARNICO

Gli auguri dei tifosi cedarchini a Tosoni
Gli auguri dei tifosi cedarchini a Tosoni

I 27 anni di Marco Tosoni sono stati degnamente celebrati: prima della sfida con l’Illegiana, i “Warriors” gli hanno dedicato uno striscione di auguri e lui per ringraziarli e per farsi un regalo ha siglato dal dischetto uno dei 4 gol giallorossi. Era ora, “Toso”, anche perché tutti continuano a chiamarti “bomber”, anche se ultimamente i numeri stavano dicendo altre cose. Auguroni, comunque!

 

A proposito di compleanni, abbiamo trovato queste righe tra i commenti a “I FATTI DELLA GIORNATA”, ma preferiamo metterle tra i “chicchi” . Secondo noi, ci sta: Auguri di buon compleanno a Giacomo Donadelli della Pontebbana, che il 28 maggio compie 20 anni, e che domenica ha segnato il suo primo gol, in 1a categoria al Campagnola, che sia il primo di una lunga serie, perché considero il Campionato Carnico, che seguo regolamente, da lontano, su RSN ogni domenica pomeriggio, ancora una scuola di sport e di vita per i giovani delle nostre valli. To barbe Pieri.

 

Curioso siparietto al chiosco dopo Paluzza – Ovarese. Manuel Gonano affermava convinto la legittimita del rigore assegnato alla sua squadra in occasione del gol del pareggio. Andrea Sassu, autore del fallo, reclamava invece la propria innocenza. E’ finita col difensore paluzzano che ha improvvisato una moviola umana, ripetendo il gesto fatto in campo pochi minuti prima. Ognuno, però è rimasto della sua …

 

Chissà se si potrà, un giorno, squalificare via … Facebook? Mi spiego: avete mai provato ad entrare nel social network dopo le partite di campionato? Ecco, la bacheca di FB è diventata un luogo di protesta contro gli arbitraggi. Oltre a “mi piace”, “commenta” e “condividi” è probabile che tra non molto aggiungeranno “cartellino giallo” e “cartellino rosso” dopo i post! …
Come ci suggerisce l’attento Andrea Calestani, Luca Machin, classe 1998, dell’Ancora, ha fatto il suo esordio nel finale del match col Cercivento. Nonostante il clima infuocato della contesa non ha mostrato alcun impaccio, denotando grande personalità, Mica male per una che ha l’attestato di idoneità solo da alcuni giorni …
Alessio e Devis Plazzotta: stesso cognome, stesso ruolo ma destini diversi. Il primo (in forza al Real) entra per rimpiazzare Luca De Giudici (espulso) e becca cinque reti, anche se solo sulla seconda ha qualche responsabilità. Il secondo (dell’Ancora) para il parabile e … qualcosa di più, diventando uno dei protagonisti assoluti del successo della sua squadra a Cercivento.
Alessio Del Fabbro e Jeremy Pomarè, ancora loro! I due giovanissimi del San Pietro si ripetono e firmano ancora una volta la vittoria per la loro squadra. Se mai ci dovesse essere un remake della serie TV degli anni Settanta “Attenti a quei due”, Roger Moore e Tony Curtis hanno già i loro eredi …

3 Comments

  • Posted 27 Maggio 2013 10:58 0Likes
    by michele

    allora max cartellino rosso a quegli arbitri che arrivano all appello e ti fanno togliere una strisciolina di un cm di nastro adesivo nero perché non é in tinta con i calzettoni amaranto 🙂

  • Posted 27 Maggio 2013 13:07 0Likes
    by andrea

    grande Toso!!!

  • Posted 27 Maggio 2013 17:54 0Likes
    by Andrea Sassu

    La prossima volta faremo la moviola in campo 😀

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni