I FATTI DELLA GIORNATA

Valerio Sandri, ancora un infortunio!
Valerio Sandri, ancora un infortunio!

PRIMA CATEGORIA
Non si ferma il Cedarchis, ma non si fermano nemmeno le sue rivali: il quinto successo dei giallorossi (anche questo di misura) serve alla squadra di Candoni per respingere il tentativo di avvicinamento della concorrenza. L’eurogol di Simone Cescutti ha deciso il derby di Arta, tirato e sempre in bilico, così come equilibrati sono stati gli incontri delle inseguitrici: il Real ha espugnato il campo del Trasaghis, trovando i tre punti grazie a Mori e Cacitti , due che con il gol hanno poca confidenza. Anche l’Ovarese ha dovuto sudare per mettere sotto una irriducibile Moggese nell’anticipo prima del Giro d’Italia sullo Zoncolan. Agevole, al contrario, il successo del Bordano in casa del Paluzza, dove l’uno due ne l primo quarto d’ora ha spianato la strada ai ragazzi di Pittoni. Cavazzo e Folgore si dividono la posta nell’incontro segnato dall’ennesimo grave infortunio a Valerio Sandri (per lui frattura di tibia e perone:in boccal lupo!), mentre il Villa trova il primo successo nel posticipo contro il Fusca. A proposito di primi successi, arriva anche quello dei Mobilieri che grazie a Vidali stendono la Pontebbana.

SECONDA CATEGORIA
Finisce con un pirotecnico 3 a 3 lo scontro al vertice tra Val Resia e Castello, partita ricca di colpi di scena e mille emozioni, a dimostrazione che lo spessore delle due squadre è di notevole caratura. Ferma l’Audax per il turno di riposo, solo il Campagnola (che batte di misura l’Ancora) rosicchia punti al duo di testa, visto che l’Edera si fa stoppare dalla Velox sul pareggio, così come succede alla Val del Lago in casa de La Delizia. Va peggio al Rapid, battuto da una sorprendente Illegiana. In coda, prezioso il successo del Sappada in casa del Cercivento.

TERZA CATEGORIA
C’è una sola squadra al comando: il sorprendente Amaro, che col successo in casa dell’Ardita si isola in vetta alla graduatoria, in attesa però che il Timaucleulis disputi la partita con l’Ampezzo posticipata a mercoledì. Al secondo posto sale il Tarvisio, che torna dalla chilometrica trasferta col San Pietro con tre punti d’oro. Quelli che coglie anche il Verzegnis rimontando in casa il Ravascletto. Nella domenica in cui la Stella Azzurra ottiene a Rigolato la sua prima vittoria, Comeglian e Lauco finiscono in parità la loro sfida.

12 Comments

  • Posted 3 Giugno 2014 09:51 0Likes
    by Roberto Cappellari

    Il gol dell’Ancora di domenica non è mio ma di Luca Del Fabbro! 😉
    Mandi e sempre Forza Ancora!!

  • Posted 3 Giugno 2014 13:11 0Likes
    by Davide (tifoso moggese)

    I miei complimenti a tale Gonano n. 9 dell’ Ovarese che in nemmeno 90 minuti ha battuto un bel record, mandare 2 giocatori della Moggese all’ospedale, il primo con il mignolo del piede fratturato e il secondo con una costola rotta!! Bravo!!
    PS
    Ai dirigenti dell’Ovarese si raccomanda di aumentare il voltaggio dell’illuminazione del campo sportivo, visto che il signor arbitro (tale Tocchetto credo si chiamasse), purtroppo NULLA vide….
    Cordiali saluti e il mio piu’ grande in bocca al lupo per Valerio Sandri.

  • Posted 3 Giugno 2014 22:07 0Likes
    by patrick (ovarese)

    Caro davide nel calcio si danno e si prendono…sempre se non pensi di essere a una gara di briscola…p.s.in caso di vittoria non penso ti saresti lamentato…riguardo l illuminazione forse a te mancano delle diotrie visto ke sei l unico che si è lamentato..FORZA OVARESE E FORZA GONANO 9…

  • Posted 3 Giugno 2014 22:10 0Likes
    by Nicola Fabris

    Per Sig. Davide (tifoso moggese):
    1. L’arbitro era tal Sacchetto;
    2. Non è aumentando il voltaggio dell’impianto che aumenta l’illuminazione (impianto regolarmente omologato dagli organi competenti;
    3. Gonano non ha giocato 90′ in quanto è stato, giustamente, ammonito due volte nella stessa gara e, come Lei dovrebbe sapere e se non lo sa glielo dico io, applicando il regolamento è poi stato espulso;
    4. Se la sconfitta sta stretta potrei capirlo ma arrivare a dire fesserie (i dirigenti non hanno la manopolina per aumentare l’intensità luminosa dei fari – chieda ai suoi se ce l’hanno e mi faccia sapere, ci attrezzeremmo volentieri).
    Un saluto a Sandri anche da parte mia.
    P.S.: Nome e Cognome sono sempre i ben accetti soprattutto quando si intende prendersela con qualcuno altrimenti siamo sempre e comunque tutti autorizzati a dire qualsiasi baggianata ci venga in mente tanto per farci un po’ di risate tra amici.

    E’ da un tot di anni che consiglio alla redazione del sito di accettare solo commenti con nome e cognome (obbligando ad un login si risolverebbe tutto)

    Buon Lavoro a tutti

  • Posted 3 Giugno 2014 23:03 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Caro Nicola, sul fatto di obbligare ad un login, si può essere più o meno d’accordo. Noi abbiamo scelto la linea di non obbligare nessuno e questo naturalmente espone il blog a situazioni non sempre piacevoli. Firmarsi con nome ecognome è da persone serie. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

  • Posted 4 Giugno 2014 13:08 0Likes
    by Cristian Vieri

    D’accordissimo con Nicola sull’obbligatorietà del nome e cognome!!!
    (spero si colga l’ironia) 😉

    Tra l’altro, anche la battuta del voltaggio mi sembrava – appunto – una battuta, ma non sono sicuro che sia stata interpretata correttamente da tutti.

    Mandi e buon carnico a tutti

  • Posted 4 Giugno 2014 14:00 0Likes
    by Davide (tifoso moggese)

    Buongiorno, forse non si capiva l’ironia sull’impianto d’illuminazione di Ovaro? Suvvia un po’ di senso dell’umorismo non fa male a nessuno!! Comunque per essere piu’ preciso, Gonano con un arbitro piu’ in forma (diciamo cosi’), non avrebbe nemmeno terminato il primo tempo, invece ha giocato per 85 minuti. Infatti già alla fine del primo tempo ci sono stati 2 e ripeto 2 giocatori della Moggese usciti con fratture provocate da interventi gratuiti e in ritardo dello stesso n. 9 e non visti (scarsa illuminazione?) dal sig. arbitro….e questo è tutto.
    Voglio comunque complimentarmi con lo spirito dei giocatori ovaresi che anche sotto di 2 gol hanno lottato su ogni pallone, fino ad ottenere la vittoria all’ultimo secondo.
    Cordiali saluti
    Davide Donolo (tifoso moggese)

  • Posted 4 Giugno 2014 15:14 0Likes
    by secondo

    auguroni a valerio

  • Posted 4 Giugno 2014 22:57 0Likes
    by alessandro de cillia

    auguri sandri e buon carnico a tutti…..ciao massimo di centa un saluto dalla germania

  • Posted 5 Giugno 2014 00:01 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Grande Ale, un saluto affettuoso anche a te!

  • Posted 5 Giugno 2014 08:39 0Likes
    by Nicola Fabris

    *Davide (tifoso moggese)
    Prima delle prossime partite : a Tolmezzo ci sono ottimi oculisti !!!
    E il problema alla vista scompare !!!
    Chiunque giochi a calcio nel Carnico, e non solo nel carnico, conosce Manuel e la sua ESTREMA correttezza in campo e fuori campo. Come ha detto Patrick, il calcio è un gioco “maschio” e, a volte, ci sono anche degli infortuni.
    E questo è davvero tutto sull’argomento.

  • Posted 6 Giugno 2014 12:51 0Likes
    by DANIELE CANDIDO

    Il calcio da sempre non è sicuramente la danza classica…, le botte si danno e si prendono, ok!
    Ma vorrei ricordare che “chi le ha se le tiene”, e nel caso specifico basterebbe passare in ospedale, dove si trova ricoverato Valerio (a proposito AUGURONI per un immediato recupero che sicuramente sarà lungo ed impegnativo!) per capire che a volte sarebbe meglio evitare di esasperare il tanto “decantato” agonismo, al di là naturalmente dei casi fortuiti…in fondo siamo degli sportivi, appassionati del nostro amato calcio, ma pur sempre rimaniamo dei dilettanti con tutto quello che ne consegue.
    Grazie e buon campionato a tutti!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni