I FATTI DELLA GIORNATA

Cisotti esulta dopo aver realizzato il rigore decisivo (foto A. Cella).
Cisotti esulta dopo aver realizzato il rigore decisivo (foto A. Cella).

PRIMA CATEGORIA
Nella domenica di riposo della capolista Villa, le concorrenti ne approfittano per ridurre il divario dal vertice: vincono tutte, in pratica, le inseguitrici della capolista e tutte soffrono tremendamente per portare a casa la vittoria, a conferma di un equilibrio davvero interessante. Soffre il Fusca, che trova nel Paluzza un avversario ben più ostico di quanto non dica la classifica scarna dei nerazzurri. Un gol di Gonano a 10’ dalla fine consente all’Ovarese di sbancare Bordano, confermando la caratteristica della squadra di Rugo di racimolare tanti punti quando il match volge al termine. Anche il Cavazzo patisce, trovando nell’ Arta un ostacolo durissimo che si arrende solo ad una decina di minuti dalla fine e per giunta su un rigore contestatissimo dai termali. Di misura pure la vittoria del Real, che ha la meglio sul Campagnola grazie ad un rigore di Matiz. Continua invece la “pareggite” dei Mobilieri che nel confronto casalingo con la Folgore infilano il quarto pari in 5 partite. Ma la notizia del giorno (anche se, di questo passo, rischia presto di diventare una … non notizia) è la terza sconfitta del Cedarchis: non ha ancora vinto la squadra di Paolo Di Lena ed ora la situazione diventa delicata, perche quella giallorossa è una squadra abituata a pensare in grande e fare i conti con la lotta per la sopravvivenza è terra inesplorata per i cedarchini. Non ce ne vogliano tifosi e giocatori di Enemonzo se diamo più risalto alla sconfitta del Cedarchis che alla … vittoria dell’Edera, oltre tutto la prima in campionato. Bravi i ragazzi di Peirano, ma fa un certo effetto vedere i campioni in fondo alla classifica, condannati dai numeri: nemmeno una vittoria in cinque incontri e con più gol al passivo che all’attivo!

SECONDA CATEGORIA
Il riposo dell’Audax e il rinvio della sfida tra Rapid ed Amaro (si giocherà mercoledì 10 alle ore 20.30 a Villa Santina) hanno ridotto il programma della giornata. Una giornata che, nella cadetteria, ha esaltato il fattore campo: delle squadra in trasferta solo il Castello ha raccolto punti in trasferta, ma i gemonesi possono recitare il mea culpa per aver vanificato il doppio vantaggio costruito sulla doppietta di Basaldella: il cuore della Velox alla fine è stato un fattore ed i gialloblu hanno raddrizzato una partita che sembrava segnata. Al comando solitario è rimasta la Val del Lago che grazie ad un gol di Ivano Picco piega il Trasaghis, confermando la leadership. Tra i risultati spicca, naturalmente, il 7 a 1 col quale il Verzegnis asfalta un Sappada sempre più in crisi e malinconicamente solo sul fondo della classifica senza nemmeno un punto! Belle vittorie per Moggese (anche se il Val Resia non ha mollato fino alla fine) e Pontebbana (2 a su La Delizia).

TERZA CATEGORIA
Il colpaccio della giornata lo mette a segno il Tarvisio che va a cogliere ad Osoppo un successo prezioso, mettendo a nudo il momento no della Nuova Osoppo,al secondo ko consecutivo. Assieme ai tarvisiani, in vetta, troviamo l’Ancora che nel posticipo serale sul neutro di Cercivento supera con un rotondo 3 a 0 il Timaucleulis. Subito dietro l’Illegiana, di misura sul solito Ravascletto che raccoglie più consensi che punti! Il Lauco (bloccato sul neutro di Tolmezzo) da un sempre più convincente Ampezzo getta al vento l’occasione per issarsi al comando. L’Ardita (al suo quarto successo consecutivo) sta risalendo la classifica dopo l’inizio piuttosto incerto. Belle vittorie per la Viola (4 a 2 al Cercivento) e il San Pietro che infligge al Rigolato la settima sconfitta in altrettanti incontri. Il riposo è toccato al Comeglians.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni