I FATTI DELLA GIORNATA

Brutto infortunio per Stefano Coradazzi.
Brutto infortunio per Stefano Coradazzi.

PRIMA CATEGORIA

Le prima quattro vincono tutte lasciando sostanzialmente immutato il vertice: suda più del previsto il Cavazzo per imporsi in casa di un’Arta che davvero dimostra di valere più dei punti della sua classifica. Il Cavazzo ha dovuto faticare per mettere sotto i rossoblu: partita scorbutica, rovinata dall’incidente capitato a Stefano Coradazzi che in un contrasto con Pasta ha riportato la distorsione del ginocchio. Bisognerà attendere gli esiti degli esami clinici, ma la cosa non sembra affatto di poco conto. L’espulsione di Cescutti, inoltre, priverà i campioni di un elemento importante per la sfida col Villa in programma tra sette giorni. Entrambe in trasferta e con l’identico punteggio di 2 a 0 vincono anche la seconde della classe: Il Real passa sul difficile campo di Ovaro, dove non vinceva dal lontano 2010. Partita combattuta ed equilibrata, risolta dai biancorossi con un gol per tempo dei suoi attaccanti. Bella prova dei Mobilieri in casa del Castello: dura oltre un’ora la resistenza dei gemonesi poi il solito Del Linz risolve la pratica con una doppietta, ma è tutta la squadra ad esprimere un buon calcio. Abbastanza sorprendente il pareggio che il Cedarchis si fa imporre da un Paluzza tutto grinta che sale finalmente a quota 0, annullando l’handicap del meno 4. Il doppio vantaggio, forse, aveva illuso i giallorossi che nella ripresa subiscono l’uno due di Di Centa, per un pari che alla fine appare giusto. A quota 12 il “Ceda” è raggiunto dal Campagnola che regola la Folgore grazie alle reti di Martarello e Piu. Ricordiamo le vittorie di Villa e Val del Lago negli anticipi.

SECONDA CATEGORIA

Incredibile, irriducibile, splendida Audax! Alla squadra di Craighero, sotto di 2 reti a 25’ dalla fine, riese una fantastica rimonta che le consente di mantenere il primato in classifica, dilatato dal pesante ko subito dalla Nuova Osoppo a Tarvisio: finisce 6 a 1 per il Tarvisio, squadra fin qui abbastanza altalenante, ma che da affermazione  potrebbe trarre certezze importanti. Gli osovani, cos’, vedono avvicinarsi il San Pietro, che regola, nel quasi derby, una’Ardita dignitosa. Nella parte più bassa della classifica, prezioso il successo della Pontebbana a Paularo, a spese di una Velox che non riesce a trovare continuità di rendimento. Importante il blitz esterno dell’Amaro che passa al “Rop” di Val Resia agganciando in classifica proprio i rossoblu. Nella giornata che ha visto riposare il Bordano, da ricordare il successo colto nel recupero dall’Edera contro una La Delizia che ha dato qualche segnale di risveglio.

TERZA CATEGORIA

Va al Ravascletto lo scontro al vertice della categoria: un rigore di Vezzi nelle fasi iniziali del match risulta decisivo e l’Ancora viene così raggiunta in vetta proprio dalla squadra di Bellina, che però ha già osservato il turno di riposo. Continua a faticare il Cercivento che non va oltre il pari sul campo del Rigolato, così come fa fatica l’Illegiana, sconfitta a Lauco nel recupero. Al quarto posto l’Ampezzo è raggiunto dal Timaucleulis che si impone nello scontro diretto. Terzo successo stagionale della Viola (poker alla Stella Azzurra) e pari tra Comeglians e Sappada. Ha riposato la Moggese.

5 Comments

  • Posted 13 Giugno 2016 00:24 0Likes
    by Claudio

    Ancora ALÈ Audax… incredibile ed ennesima prova di carattere!!! ribadisco il forte ed immenso ringraziamento ad una grandiosa Società, ad un grande e carismatico mister, a quattro pazzi compagni di Cervignano (come si sice qui “chei da la base” 🙂 ) ed ai molti sostenitori che ci accompagnano ogni domenica fra le mura domestiche… e quindi che il sogno continui.
    P.S. : il vero sport e la vera passione si respira proprio in quelle società ed in quei campi più periferici di questo grande mondo che è il Campionato Carnico, forse sempre più difficile da portare avanti, ma che anche con risorse mooooolto mooooolto risicate, riesce a portare a casa risultati di tutto rispetto.

  • Posted 13 Giugno 2016 08:42 0Likes
    by Jean DeMonte

    Coraggio Stefano Coradazzi tornerai più forte di prima!!!

  • Posted 13 Giugno 2016 16:12 0Likes
    by DANIELE CANDIDO

    Stefano, spero non sia nulla di grave!!
    Ti attendiamo presto sui campi di calcio.
    Un abbraccio

  • Posted 13 Giugno 2016 16:41 0Likes
    by Riccardo

    In seconda categoria da segnalare la roboante vittoria del Tarvisio sulla Nuova Osoppo, chi ha visto questa partita saprà rispondere alla mia seguente domanda… Stra potete Tarvisio o giornataccia Nuova Osoppo?

  • Posted 14 Giugno 2016 02:06 0Likes
    by Lino Nassivera

    A nome dell’Audax e mio personale facciamo le condoglianze alla famiglia
    Lino Nassivera

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni