GRAZIE, PRESIDENTE!

Daniele Kravanja

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri una lettera che i giocatori del Malborghetto hanno voluto scrivere per il loro presidente. Davvero un bel gesto.

Se un tifoso da un giorno all’altro iniziasse ad interessarsi al campionato carnico masticherebbe quei soliti nomi che tutti noi calciatori e addetti ai lavori in tanti anni abbiamo imparato ad apprezzare e ad imitare: Zearo, Boreanaz, Nygedy, Coradazzi et etc….
Ma il bello di questo particolare campionato è un altro, ci sono delle persone che lavorano nell’ombra con poche soddisfazioni al punto di vista calcistico e molte soddisfazioni dal punto di vista umano.
Una di queste e sicuramente la figura del nostro amatissimo Presidente Kravanja.Quando nel 2010 riuscì ad iscrivere la squadra del suo paese in molti pensarono che fosse pazzo. Lo squadrone dei vari Gregorutti, Anzilutti, Narduzzi e Vinci era solo un lontano ricordo, i nomi che si presentavano all’appello erano molto più “piccoli” ed erano anche pochi com’era poco il tempo che era rimasto per fare mercato.
Il Presidente si diede da fare e riuscì a presentare una squadra, i risultati non ci furono, ma già il fatto che Malborghetto ha una squadra nel Carnico deve far pensare che in questo momento è già un successo.
Questo anno passato doveva essere l’anno del consolidamento con una rosa più ampia e dei risultati più dignitosi, invece molte difficoltà sono sorte, molti anno abbandonato la nave che affondava ma non lui non Kravanja… Lui è restato, lui è stato l’appiglio, lui ad un certo punto è diventato presidente,allenatore e se l’età lo avesse consentito anche giocatore ( a noi ci racconta sempre che era forte e che giocava nella primavera dell’Udinese poi non ha continuato a causa del classico infortunio)…La squadra o quello che era restato lo ha seguito, si è battuta ed è riuscita a fare un’ultima parte di stagione dignitosa. Questo noi giocatori, dirigenti e pubblico lo dobbiamo al nostro Pres. In certe partite per il Malborghetto si contavano 7 fuoriquota titolari…Possiamo capire tutti come la figura simpatica e ironica(le sue barzellette su alcol e donne sono molto apprezzate) sia diventata quasi un secondo padre per molti ragazzi.
Ricordiamoci sempre che senza squadre come il Malborghetto, senza presidenti come Kravanja il campionato carnico non avrebbe senso e forse nemmeno si potrebbe giocare… Forse i gol Granzotti non li farebbe ad Arta Terme ma in qualche paese della bassa friulana….. E poi, che bello vederti felice, gioire con noi dopo quel pareggio con il Fus-Ca, per noi quella era stata la settimana più difficile dei nostri due anni di campionato, eri proprio contento. Per chiudere vorremmo ringraziare, il nostro mister Giorgio Castellari, mamma mia quante cose ci ha insegnato in così poco tempo, una persona fantastica con tanta voglia di lavorare…. Mister non dimenticarti che ad aprile inizia il campionato, eh. Ringraziamo anche tutti quei dirigenti che hanno lavorato dietro le quinte, la grandissima Elena (quanta passione per il calcio) Michelino che ci sosteneva e ci caricava prima delle partite, rocco il nostro barista, Cesare il grandissimo guardaline, e tutte quelle persone che ci aiutavano. Ora passiamo a salutare il NOSTRO Presidente Kravanja, quello che sta facendo a Malborghetto è un gesto d’amore per il suo paese che in pochissimi avrebbero avuto il coraggio di fare. Ed è per questo che ti ringraziamo per tutto quello che stai facendo per noi. Grazie presidente. I tuoi ragazzi.

9 Comments

  • Posted 20 Novembre 2011 20:03 0Likes
    by il mimi

    grande presidente, ma soprattutto frande persona! ad avercene gente così nel carnico…. e invece stiamo diventando un grande mercato di mercenari, dimenticando lo spirito vero e pure che è sempre stato del Carnico, quello con la C maiuscola!!!!!

  • Posted 20 Novembre 2011 20:32 0Likes
    by Kravanja Daniele

    Pensavo di avere esaurito le funzioni delle ghiandole lacrimali, dopo due stagioni del genere. Invece oggi ho verificato che funzionano ancora, eccome se funzionano…. Mi avete toccato il cuore…. Grazie a voi, ragazzi. Avete tenuto duro, mi avete supportato con la vostra serietà ed il vostro impegno nel momento più duro e difficile. Ed è grazie alla vostra lealtà ed al vostro spirito di appartenenza se siamo ancora vivi. Vi prometto che mi impegnerò ancora di più per allestire una compagine degna di rappresentare con onore il nostro “Malbo”… E spero che un domani ognuno di voi potrà dire con orgoglio di avere partecipato e contribuito alla rinascita di una sociètà che tutti davano per morta. Vi voglio bene, rgazzi….:-)

  • Posted 21 Novembre 2011 08:56 0Likes
    by cristy

    Io non la conosco di persona sig Kravanja..ma le belle parole, e la voglia di rinascita , mi ha colpito..complimenti bello spirito..ho visto la classifica delle terza e ho creduto che foste stati pomossi,
    bè devo dire che fargli i complimenti non basta..spero che lei realizzi i suoi bei propositi..
    in bocca al lupo presidente..cristy

  • Posted 21 Novembre 2011 13:52 0Likes
    by Kravanja Daniele

    Grazie Cristy….:-)

  • Posted 21 Novembre 2011 14:32 0Likes
    by rassati loris

    …….” Nel calcio non sempre vincono i migliori, io posso anche arrivare ultimo, ma se ho ottenuto il massimo dai giocatori e li ho migliorati, come allenatore ho vinto! ” Znedek Zeman……..

  • Posted 21 Novembre 2011 16:15 0Likes
    by Kravanja Daniele

    Questa affermazione si attaglia perfettamente a noi…. Grande Zeman !!!!

  • Posted 21 Novembre 2011 20:16 0Likes
    by Mario

    Mi fa molto piacere che ragazzi che giocano al calcio per pura passione provino gratitudine per personaggi come KRAVANJA Daniele, uno che lavora nell´ombra ma che senza gente come lui il carnico non esisterebbe. A chi ha scritto questa lettera dico che Daniele era un gran giocatore …mente fina e piedi raffinati.. io ho avuto il piacere di vederlo giocare e vi dico che bravo lo era davvero. Sono 7 anni che sono uscito dal calcio locale e spero che quanto auspicato da me e Daniele, in un discorso tempo fa, possa diventare realta´, cioe´una grande societa´calcistica della valcanale con un grande settore giovanile , le risorse umane non mancano, basterebbe solo mettere da parte un po´ di campanilismo altrimenti la vedo nera per il futuro del calcio nella vallata. Io sono pronto ……. spero anche altri… Ciao

  • Posted 21 Novembre 2011 20:17 0Likes
    by Mario

    IL commento sopra e´ di MARIO STENTARDO

  • Posted 21 Novembre 2011 20:47 0Likes
    by pietro

    sono stati ringraziati tutti. Io voglio ricordare che sono tutte brave persone e che hanno molta passione. Bravi continuate così.
    Ma voglio dire che c’è stata una persona molto importante x la nascita del nuovo malborghetto e questo è Matteo anke se è di Dogna è molto legato al Malbo… Ha dato molto e sicuramente continuerà. Sempre senza cercare visibilità. bravo così e bravi tutti.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni