CERCIVENTO, PONTEBBANA E CAVAZZO: CHE COLPI!

Simone Gonano dai Mobilieri al Cercivento

Sono davvero pochi gli affari conclusi negli ultimi giorni. A fronte di tantissime chiacchiere (che poi quasi sempre rimangano … tali) gli acquisti rimangono solo dei progetti. Uno dei colpi più clamorosi lo ha messo a segno il Cercivento che si è assicurato il portiere  Simone Gonano dai Mobilieri. Dopo aver perso Omar De Infanti (passato all’Ovarese) la squadra biancorossa aveva bisogno di un estremo difensore affidabile e di grande spessore e di certo Gonano ha queste caratteristiche. A Sutrio, allora, si punterà su Antonello Baron, che ha confermato la sua disponibilità. Al Real, invece, più che pensare ad acquistare giocatori, si sta facendo di tutto per trattenere quelli che ci sono: Luca Zammarchi, Stefano Coradazzi e Marvin Matiz, infatti, vorrebbero tornare nella squadra del loro paese (rispettivamente Paluzza, Audax e Timaucleulis), mentre Veritti gradirebbe una sistemazione anche in squadre di categoria inferiore per trovare più spazio da titolare, soprattutto dopo che pare ci sia la volontà da parte di Stefano Vidoni di allungare almeno per un anno ancora la sua splendida carriera.
A proposito di bomber, un acquistone potrebbero averlo fatto la Pontebbana ed il Cavazzo: i biancazzurri dovrebbero aver chiuso per J. C. Bedi, la grande novità nell’Illegiana dello scorso anno. Colpo di scena a Cavazzo:  l’acquisto di Matteo Andriola (che in molti davano per concluso) è saltato ed allora la società viola ha chiuso per Mirco Burba, folletto classe 1989, proveniente dall’Ampezzo.  Ritornando alla Pontebbana, il nuovo portiere sarà Luca Allotta, nelle ultime stagioni all’Audax. Per chiudere con la Prima, il Castello ha preso Nadalin, lo scorso anno a Timau. Nadalin è un centrocampista molto duttile, con forti connotati agonistici che spesso lo portano ad eccedere dal punto di vista comportamentale: ma il giocatore è di quelli tosti!
In Seconda, due ottimi colpi li mette a segno la Moggese, che si assicura Simone Romanin (cavallo di ritorno dall’Ardita) e Federico Giorgis, che ha deciso di chiudere la sue esperienza a Gemona, sponda Campagnola. L’Amaro si assicura le prestazioni di Bazzetto tra i pali e prende anche il giovane Davide Screm dal Cavazzo.  Una breve puntatina in Terza, per parlare di Ardita e Val Fella. La squadra di Forni Avoltri sta cercando in tutti i modi di trattenere sulla propria panchina Maurizio “Micio” Romanin, mentre il presidentissimo del Val Fella Bulfon sta cercando elementi per allestire una formazione che riesca ad assicurare un minimo di continuità. L’ex giocatore di Comeglians ed Ardita Andrea Stua potrebbe essere il primo ad arrivare alla corte di Bulfon che nel frattempo è alla ricerca di un campo sportivo per le partite interne. Si parla dell’impianto de L’Aser di Gemona, dopo essere stata definitivamente scartata l’ipotesi Montenars. Si muove anche il Malborghetto: dall’Amaro arriva Riccardo De Agostini (sfortunatissimo la scorsa stagione quando si fece male quasi subito), mentre  altre due novità potrebbero essere  Claudio Basello (l’ultima volta che passò da quelli parti era il 2002 ed il “Malbo” vinse lo scudetto …) e William Iob.

57 Comments

  • Posted 24 Gennaio 2012 13:39 0Likes
    by Peter

    Mi risulta che Andriola non va a Cavazzo.

  • Posted 24 Gennaio 2012 18:41 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    E dove va? Rimane nel carnico o non verrà quest’anno? Sai per caso fino a dicembre dove giocava?

  • Posted 24 Gennaio 2012 18:54 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Se ti riferisci ad Adriola non so niente. Lo davano a Cavazzo ed invece niente. Di più proprio non so.

  • Posted 24 Gennaio 2012 21:13 0Likes
    by Kravanja Andrea

    un mix di giovani con qualche vecchia volpe per dare consistenza! ecco la squadra che stanno cercando di mettere a disposizione a mister Castellari in quel di Malborghetto! ci sarà da divertirsi!

  • Posted 25 Gennaio 2012 10:54 0Likes
    by michele.

    gran colpo del malborghetto, riccardo de agostini x la coppa chiosco non lo batte nessuno. Che dici ricki riuscirai a giocare almeno 10minuti quest anno? oltretutto é anche un ottimo fotografo cosi si risparmia per la foto del calendario.pero’ come giocatore non é un grandissimo affare

  • Posted 25 Gennaio 2012 14:06 0Likes
    by raffaello

    ………Quindi per trattenere Veritti ad Imponzo, Vidoni deve appendere le scarpe!!!!!!!!!!!! Era ora……

  • Posted 25 Gennaio 2012 18:26 0Likes
    by Ricky

    Michele il campo parlerà e nient altro..ci sentiamo a fine Ottobre.. Mi impegno in tutto quello che faccio 😛

  • Posted 25 Gennaio 2012 18:37 0Likes
    by loris di giorgio

    … allora sono due che a Imponzo appendono le scarpette chiodate, vero Raffaello!! Serena dociet!!

  • Posted 25 Gennaio 2012 19:27 0Likes
    by daniel

    E del Verzegnis si sa nulla?

  • Posted 25 Gennaio 2012 19:31 0Likes
    by Antonio Zuliani

    Massimo ti confermo che Andriola non andrà a Cavazzo e credo neanche altrove. Quest’anno comunque non ha giocato nell’invernale.

  • Posted 26 Gennaio 2012 13:07 0Likes
    by moreno

    E’ bello dire “GRANDI ACQUISTI” i risultasi si devono vedere sui terreni di gioco non sulla carta stampata.

  • Posted 26 Gennaio 2012 20:16 0Likes
    by cristy

    rivogliamo la vecchia dirigenza del verzegnis…quella si che era una società di meritato rispetto

  • Posted 27 Gennaio 2012 08:03 0Likes
    by Lorenzo

    Si è parlato troppo di Andriola e ha preferito rimanere a vederlo il carnico…

  • Posted 27 Gennaio 2012 08:26 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    Peccato che Andriola non calcherà nessun campo del carnico era un valido e buon giocatore! Invece si sa qualcosa sulla data di inizio del carnico, coppa e supercoppa carnica e sulla consegna dei calendari?

  • Posted 28 Gennaio 2012 16:38 0Likes
    by michele.

    ricky ovviamente scherzavo, sono contento che ritorni in campo,praticamente ad amaro non abbiamo mai giocato insieme, eri sempre rotto!!!
    Poi che ti impegni in tutto quello che fai…(ma per favore). Comunque ti faccio i piu’ sinceri auguri(toccati va’) salutami gabri pioli se lo vedi ciao ciao

  • Posted 29 Gennaio 2012 14:07 0Likes
    by Meretagnul

    senza Andriola il cavazzo non punta a vincere. Anche quest’anno vince o real o cedarchis.

  • Posted 29 Gennaio 2012 19:02 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Meretagnul no quest’anno vince il Real o il cedarchis vince il REAL punto.

  • Posted 30 Gennaio 2012 09:38 0Likes
    by michele.

    @rockel mi sa tanto che rivince il ceda, mettiti il cuore in pace. Se dopo stefano se ne va anche marvin allora puoi proprio rilassarti e passare un anno in relax che l’ antagonista del ceda sara` qualcun altra

  • Posted 30 Gennaio 2012 11:42 0Likes
    by moreno

    Scusa Rockel cjargnel ma il campionato entrante sarà duro per il Real poter vincerlo visto le partenze e un settore giovanile, vedi juniores, deludente, come sempre, anche se noioso si dovrà rivedere un cedarchis in vetta, che sfiga.

  • Posted 30 Gennaio 2012 12:41 0Likes
    by Rockel....ma di cedarcjes

    @ Rockel Cjargnel:

    Ehm, sulla tua ultima affermazione avrei qualcosa da ridire….Ri-vince il CEDA e punto!

  • Posted 30 Gennaio 2012 18:09 0Likes
    by cristy

    che brutto però leggere che un solo giocatore , può decidere il futuro di un’intera squadra…mah…

  • Posted 30 Gennaio 2012 20:39 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Moreno, mi dispiace ma a parte che per vincere il ceda deve sganciare denaro invece il REAL attinge dal settore giovanile dove ci sono buoni ed ottimi giocatori e poi sarà il campo a parlare!!! FORZA REAL SEMPRE!!!!

  • Posted 30 Gennaio 2012 23:38 0Likes
    by lorenzo sala

    forse sarebbe meglio smetterla con questa storia del denaro non credete ? il ceda hA VINTO PERCHE’ LO SCORSO CAMPIONATO ERA DI GRAN LUNGA LA PIU FORTE. LO ERA IN OGNI REPARTO .. E NON SOLO PER IL DENARO MA PROBABILMENTE PER LA GRAN VOGLIA DI VINCERE CHE DA SEMPRE CONTADDISTINGUE QUESTA SQUADRA.. COMUNQUE FORZA CAMPA E FORZA BEPO… MANDI

  • Posted 31 Gennaio 2012 09:56 0Likes
    by roki

    Attenzione a non sottovalutare il cavazzo che ha allestito una buona squadra e ha un certo Corti come Mister

  • Posted 31 Gennaio 2012 13:53 0Likes
    by moreno

    Rockel Cjargnel ho i miei dubbi visto che dovete ricadere sempre a rinnovare il contratto a VIDONI e questo sicuramente, chiedo scusa a Lui, non è un giovane. Ititolari giovani stanno rientrando nei loro paesi chi rimane?

  • Posted 31 Gennaio 2012 15:52 0Likes
    by luchino

    io seguo il cavazzo da un po di anni ma è possibile che quando trovano un giocatore se lo fanno scappare. io conosco andriola perchè lo vedevo quando giocava a gemona e è fortissimo, perchè se lo sono fatti scappare? io non lo so.il cavazzo farà il solito campionato di metà classifica.

  • Posted 1 Febbraio 2012 08:09 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Moreno cos’è una sfida? posso dire di conoscere il Real quasi completamente, mi manca solo un pò di under ma del resto sono informato alla perfezione!!

  • Posted 1 Febbraio 2012 17:00 0Likes
    by luchino

    caro roki con burba il cavazzo non va da nessuna parte. fate il solito campionato anonimo.

  • Posted 1 Febbraio 2012 18:56 0Likes
    by gabriele D.G

    sempre la solita storia del settore giovanile … finitela tifosi del Real !!!

  • Posted 2 Febbraio 2012 18:34 0Likes
    by moreno

    Carissimo Rockel puoi prenderla come ti pare se fossi una sala scomesse darei per il campionato prossimo il real 10 a uno sulla vittoria finale

  • Posted 2 Febbraio 2012 22:12 0Likes
    by Stefano Molin

    Date quasi per certe alcune partenze, il Comeglians sta cercando giocatori forti al chiosco. Se c’è qualche volontario…

  • Posted 3 Febbraio 2012 08:08 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @gabriele D.G la nostra “cantera” ha sfornato tanti campioni che giocano in 1a squadra e in giro per il carnico che io mi permetto di denominare il Real come il “Barça del carnico”. Sono sicuro che ai giocatori biancorossi fa molto piacere questo paragone…
    NEL BENE O NEL MALE TIFERO’ SEMPRE PER IL REAL IMPONZO CADUNEA!!!! Dai Ragazzi!!!

  • Posted 3 Febbraio 2012 10:16 0Likes
    by cristy

    prox anno il campionato lo vince il castello hahahahahahahahah

  • Posted 3 Febbraio 2012 19:18 0Likes
    by gabriele D.G

    l’unica cosa in comune con il Barcellona è la facilità a simulare ….

  • Posted 4 Febbraio 2012 12:49 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @gabriele D.G. la ritengo un’offesa pesante!!!

  • Posted 4 Febbraio 2012 18:08 0Likes
    by moreno

    Rockel, non prendertela a male ma lascia perdere certi paragoni, purtroppo devo dare ragione a gabriele D.G. (34), in quello siete dei “CAMPIONI”, certamente non vi batte nessuno.

  • Posted 4 Febbraio 2012 23:24 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    No queste cose sul Real non le posso assolutamente accettare!!!

  • Posted 5 Febbraio 2012 20:13 0Likes
    by cristy

    real uguale al barcellona?? questa è un’offesa per il barcellona..hahahahah ma dai …rockel ciargnel nel real chi farebbe Messi o puiol???? hahahahaha questa è da barzaletta stò ancora ridendo

  • Posted 5 Febbraio 2012 22:54 0Likes
    by gimmy

    Il buon Massimo Di Centa ha intitolato questo messaggio:”CERCIVENTO, PONTEBBANA E CAVAZZO: CHE COLPI!”, ma penso che da domani possa cambiarlo in “W IL CAMPANILISMO!!!”. Gli ultimi commenti parlano solo di pronostici sulla squadra vincitrice del campionato carnico 2012, quando devono ancora essere ultimate le iscrizioni delle squadre, con alcune compagini in grossissime difficoltà nel mettere assieme una rosa di giocatori per affrontare il campionato. Ora come ora penso che sia importante seguire la nostra “campagna acquisti” del carnico e poi sarebbe ora di limitare al minimo tutto questo campanilismo. Non dico cancellarlo del tutto, perché un minimo è ammissibile. Siamo persone umane e possiamo tifare la nostra squadra del cuore, e se una persona umana si definisce uno sportivo allora deve rispettare tutti gli avversari.

  • Posted 6 Febbraio 2012 08:03 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Il tuo discorso non fa una piega, Gimmy. Gli articoli sul mercato sono scritti per sollevare la discussione su questa o quella squadra o (come è successo) carpire qualche notizia. Ma la tentazione di sbandierare il proprio tifo è eveidentemente troppo grande … Chieder il rispetto degli avversari nel paese del tifo contro è pura utopia. L’importante è non cadere nelle offese o nel cattivo gusto. Alla prossima, Gimmy.

  • Posted 6 Febbraio 2012 08:38 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @cristy: molto bello il tuo post adesso ti rispondo su come la vedo io il mio Real – Barcellona (11 titolari): PORTIERI: Valdes –> De Giudici; DIFENSORI: D.Alves –> A.Morassi; Puyol –> Nettis; Pique –> Mori; Abidal –> M.Stefanutti; CENTROCAMPISTI: Xavi –> Muser; Iniesta –> Urban; Fabregas –> L.Zammarchi/Scarsini; Messi –> Matiz; ATTACCANTI: Villa –> Vidoni; Pedro –> Veritti/Stefanutti;
    Che te ne pare?

  • Posted 6 Febbraio 2012 19:28 0Likes
    by Gipo

    Rockel Cjargnel: il Barcellona, come l’Aiax, gioca con il 4-3-3 dalle giovanili alla prima squadra.
    In ogni caso spero tu abbia meno di 14 anni, in caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi. Complimenti comunque per l’attaccamento alla squadra.

  • Posted 7 Febbraio 2012 09:50 0Likes
    by Diego

    @Rockel Cjargnel
    L’alcool non è per tutti…lascia perdere…

  • Posted 7 Febbraio 2012 17:35 0Likes
    by moreno

    Rockel Cjargnelspero tu abbia lavato i denti prima di fare certi paragoni comunque concordo con Diego (43), forse è meglio lasciar perdere anebbia la vista e il pensiero il “got”

  • Posted 7 Febbraio 2012 19:52 0Likes
    by Cescutti Angelo

    @Rockel……non ti sembra di esagerare??????????????

  • Posted 7 Febbraio 2012 22:21 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Gipo, Diego, Moreno sono troppo e adulto (21 anni) da scendere al vostro livello intellettuale, e spero di non vedervi in giro per i campi!!! Non riesco a capire perchè la redazione ha pubblicato i vostri post, alquanto offensivi!!!!!

    Invece Angelo, no se si ama una squadra, e se ormai ti è entrata nella pelle la difendi in tutto e per tutto e puoi anche permetterti di fare certi paragoni… Il Real 2009, 2010 era davvero il più forte del carnico, invece quello 2011 era due tacche sotto ma solo per sfortuna, e da una serie di coincidenze è arrivato secondo, ma comunque è riuscito a portare a casa la Supercoppa!!!

  • Posted 8 Febbraio 2012 12:58 0Likes
    by marco nettis

    forse rockel ha esagerato..o forse no…perchè se uno tifa per una squadra dilettantistica perchè non può paragonare i giocatori del real in questo caso, con i giocatori di una squadra professionistica?? (penso che lo abbia fatto per puro spirito di divertimento perchè noi con i giocatori professionisti non abbiamo proprio niente in comune)… Comunque io lo faccio di continuo…volete un esempio?? Io paragono Granzotti a Rooney, Radina o Paolo di Lena a Del Piero, Rudy Coradazzi a Marchisio, Iob a Gilardino, Negjedi nel modo di giocare mi ricordava Pirlo etc etc etc…
    Se dopo ce l’avete contro il Real è un’altra cosa…. 🙂
    Ciao
    W il carnico e forza Real!!!

  • Posted 8 Febbraio 2012 14:53 0Likes
    by Rockel....ma di cedarcjes

    @Rockel: come ha detto gipo mi auguro veramente che tu abbia meno di 14 anni, stiamo rasentando il ridicolo con questi paragoni…….

  • Posted 8 Febbraio 2012 15:27 0Likes
    by Massimo Di Centa

    @ Rockel cjargnel. I commenti che ho pubblicato in relazione al tuo post non hanno nulla di offensivo, perchè quelli li ho cestinati, stai tranquillo. Se qualcuno ti dice (in maniera scherzosa) di non bere, non credo sia offensivo, anche perchè espressioni del tipo “mole il bevi” credo rientrino in un linguaggio comune e goliardico che fa parte dello stare insieme. Di tutti i commenti pervenuti, il più saggio mi pare quello di Marco Nettis, il quale, perè, ha dimenticato di trovare un paragone per sè stesso. Io lo avvicinerei a … vabbè, dai, non vorrei essere offensivo! Scherzo, grande Marco, naturalmente! 🙂

  • Posted 8 Febbraio 2012 17:06 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @Rockel…ma di cedarcjes se stavi attento al mio post potevi ben leggere che ho 21 anni!!!
    @Max grazie max ma dov’è il post del grande Nettis??

  • Posted 8 Febbraio 2012 21:33 0Likes
    by gabriele D.G

    Rockel 2 sconfitte in campionato e una in coppa con 6 gol fatti dal ceda e 0 dal Real non credo siano SFORTUNA …

  • Posted 9 Febbraio 2012 16:45 0Likes
    by cristy

    che dire rockel cargnel..io ho visto il real contro il cedasrchis l’anno scorso e diciamolo pure…trambi non mi siete piaciuti” ora ti spiego il perchè” da un real e da un cedarchis mi aspettavo un’incontro piuttosto interessante, non con colpi di scena ma di sicuro un gioco tecnico migliore…questa è una mia opinione ” ora mi aspetto di tutto sul mio commento, ma ti ho risposto” per quanto riguarda i paragoni al real con il Barcellona, bè ognuno è libero di creder il meglio per la propia squadra..ma obietivamente arrivare a dire che eal è paragonabile al barcellona..è non ammettere i propi limiti…se di limiti si può parlare..poi come ha detto Marco Nettis ognuno di noi ha paragonato questo a quello…qui non si tratta di attccare il real caro nettis ma di dire la propia opinione..e siccome il sito è pubblico solo la direzione può o vuole accettare vari post….spero di averti risposto bene caro rockel cargnel..e siccome la mia squadra giocherà ” orgogliosamente ” in prima categoria.spero di aver il piacere di conoscerti..e magari con un buine bire discutere la partita£ anche se in coppa lo scorso anno siete venuti al castello e avete vinto uno a zero ” con un gol bellismo ” ma se credi di essere obiettivo il risultato doveva finire ai rigori..buon campionato….

  • Posted 9 Febbraio 2012 19:28 0Likes
    by moreno

    Rockel Cjargnel

    sicuramente mi vedrai sui campi di calcio per vedere le partite e non mi sembra che il messaggio precedente fosse offensivo e se per te è tale chiedo scusa e invito, allora anche te, a chiedere scusa al Grande BARCELLONA per i paragoni fatti altrimenti questi, se vedono voi giocare, appendono le scarpe.

  • Posted 10 Febbraio 2012 17:36 0Likes
    by cristy

    grazie rockel cargnel..come vollesi dimostrare la risposta è stata agressiva..ma non importa ma per cortesia rileggiti il mio post..mi hai fatto una domanda e io ho risposto..ma forse lo spirito di scambio di opiniopni non è per tutti ..pazienza ci vedremo in campo..chiedo scusa al grande Barcellona , ma non abbasso la testa davanti al real imponzo..con rispetto a chi ci stà dietro e in campo..mandi si iodarin
    forza castello

  • Posted 10 Febbraio 2012 17:44 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    No, perchè io non ho assolutamente offeso il Barça. In italia c’è l’art 21 della costituzione che parla molto bene!!

  • Posted 23 Febbraio 2012 23:37 0Likes
    by Carmine Gentile

    Salve ragazzi, sto cercando una squadra per potermi allenare visto che mi sono trasferito in carnia per lavoro. Ho giocato in Calabria in seconda categoria, non punto ad un posto in squadra ma solo a tenermi in forma. Grazie.

  • Posted 20 Marzo 2012 20:16 0Likes
    by olimpia

    e davide belgrado che dall arta va nei mobilieri non si dice niente?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni