I FATTI DELLA GIORNATA

E se provaste voi a farvi i fatti della … giornata? Facciamo così: io vi do qualche spunto, voi scrivete pure.

Per Daniele Iob già 16 gol

PRIMA CATEGORIA

Il Cavazzo che fino al 97’ era a un solo punto dal “Ceda”, può essere un’alternativa valida ai giallorossi? Giallorossi che non sembrano così travolgenti come ad inizio stagione … Pontebbana e Trasaghis buttano via una bella occasione per arricchire una classifica già comunque importante. In coda, punti d’oro per Illegiana e Bordano. I Mobilieri perdono ma escono a testa altissima dallo “Zuliani”. Castello e Sappada possono risollevarsi?

SECONDA CATEGORIA

L’Arta, dopo 9 partite senza sconfitte, ne perde due di fila. Ne approfitta la Moggese per scappare, mentre il Paluzza, fermato nell’anticipo dall’Amaro, conferma il poco feeling con le gare casalinghe, dove ha perso 10 punti. La Velox può ambire ad un posto promozione? La Folgore perde un’occasione d’oro per avvicinare ulteriormente le zone alte. La lotta salvezza inizia dai 10 punti dell’Edera e, passando per i 9 punti del San Pietro, i 7 di Comeglians e Val Resia arriva ai quattro del Timaucleulis (3 dei quali fatti, guarda un po’, con la Moggese!).

TERZA CATEGORIA

Fusca e La Delizia, forse le due favoritissime della vigilia, stanno venendo fuori. Ardita, Malborghetto e Verzegnis perdono tutte e tre. La sorpresa si chiama Ravascletto, ma anche il Rigolato sta impressionando, grazie ai due ragazzi d’oro Pochero – Vergazzini. E’ una Terza bellissima: siete d’accordo?

7 Comments

  • Posted 2 Luglio 2012 10:19 0Likes
    by cristy

    bella domanda massimo………..possiamo risollevarci..mah!!! certo un’occasione persa ieri, tante occasioni e tanti sbagli , sbagli che si fanno da molte partite , un’altalena di eventi che possono dire tutto e nulla, che vedendo la classifica non danno di certo incoraggiamento ma voglio credere che il ritorno ci darà qualcosa…..Chissà forse la prima categoria bisogna o bisognava prenderla con una giusta maniera, o forse si è inceppato il giochino..mah!!!! come tifosa non sono felice,non si può sempre dare la colpa a qualcuno, per giustificare gli errori propi…MAAAAAAAAA.. resta il fatto che c’è tutto un ritorno e ancora due partite dell’andata, ..
    e nulla è perduto..ma alla tua risposta max , non riesco o non voglio ancora rispondere…
    DAI CASTELLO..eeeeeeeeee che ca…….

  • Posted 2 Luglio 2012 13:00 0Likes
    by La Marinaia

    …leggo sul Messaggero il resoconto della partita,annuendo.Completamente d’accordo mi rendo conto che,più o meno,sono le stesse brevi parole che ho scambiato col milanista,nonchè ‘rapidiano’ Simone Bonanni,a fine partita.Non credo di avere altro da aggiungere se non uno sconsolato ‘Peccato,però!’.Abbiamo sprecato più di un’occasione ed i pali colpiti…….grrrrrr!Che sfiga! >(
    Se posso,un attimo,andare ‘fuori tema’,voglio esprimere un parere positivo sulla divisa indossata dal Rapid ieri:secondo i miei gusti personali era bellissima…con la croce nera sul petto ed i calzini così ‘goth’!!Complimenti per la scelta:two thumbs up!!=)
    Sempre forza Ancora!

  • Posted 2 Luglio 2012 15:41 0Likes
    by massimo ronco

    Cara La Marinaia sono contento tu abbia scritto prima di me…. volevo fare i complimenti all’Ancora…una signora squadra. Secondo me e non solo la migliore squadra incontrata per gioco, voglia e dinamismo…. La promozione dell’anno scorso mostra tutti i vostri meriti.. Ho visto giocatori molto bravi e vogliosi di giocare a calcio e non a calci come altre squadre incontrate…Mi rammarrico un po per l’arbitro…un voglioso di apparire invece di dirigere la gara come convenuto con il vostro numero 6 in un nostro interloquire a centrocampo…. Complimenti pure per il campo…il pubblico numeroso, bello vedere la tribuna quasi piena…. Complimenti per il tamburo, rumoroso ma per voi efficace….dopo il suo suono c’è proprio stato il vostro 1-0.
    ah io ero quello che faceva le foto, e con compagni spia ho pure scoperto chi fosse la famosa La Marinaia…… Su quanto scritto dal messaggero…… ci sta…….ma non ci sta parlare con simone bonanni…ahahhahahhaha perla maglia convengo pure io sia meglio di quella viola….ma che non mi sentano a raveo…..buon campionato…alla prox….

  • Posted 2 Luglio 2012 18:46 0Likes
    by Luca

    Secondo me il campionato di Prima così come adesso è più bello, non so quanto potrà durare il Cavazzo , ma almeno ogni partita è sempre incerta, come del resto lo è sempre stata anche la seconda che ogni domenica vede partite equilibrate ed incerte fino alla fine.

  • Posted 3 Luglio 2012 22:07 0Likes
    by Stefano Molin

    Così a spanne (non ho le liste di tutte le società..) mi pare che in Terza giochino più giovani che nelle categorie superiori, quindi c’è meno senso pratico, meno “furbizie”, ma più agonismo sano e sana voglia di vincere. Se è così, mi sembra normale che questo girone sia più avvincente e divertente degli altri…

  • Posted 4 Luglio 2012 11:41 0Likes
    by Nicola FABRIS

    @Molin. Spanne troppo larghe Stefano. E poi mi spieghi che rapporto ci sia fra l’agonismo sano, la sana voglia di vincere e la quantità di giovani che partecipa ad un incontro? (Boh)
    Poi tutti i gironi o, meglio, le categorie sono avvincenti e divertenti, soprattutto per chi vi partecipa.
    Ci vediamo sui campi!

  • Posted 4 Luglio 2012 21:46 0Likes
    by Stefano Molin

    Lettura parziale la tua, Nicola.. Cmq ti aiuterò con un esempio: una squadra esperta, in vantaggio per 1 – 0, può tentare di portare a casa il risultato ricorrendo a falletti, simulazioni di infortuni e altri trucchetti per guadagnare tempo e spezzare il ritmo agli avversari, mentre una squadra giovane può anche sbilanciarsi per cercare altri gol e prendere il pareggio in contropiede. Era ciò che intendevo, e penso che quasi tutti l’abbiano capito…

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni