TORNEO DELLE PROVINCE: GIOVANISSIMI E ALLIEVI KO

In attesa degli Juniores di Ivan Timeus che scenderanno in campo giovedì 4 aprile alle 20.30 sul campo “A” di Tolmezzo contro la Rappresentativa di Pordenone, occupiamoci di Giovanissimi ed Allievi. Non inizia nel migliore dei modi l’avventura delle nostre squadre: nella trasferta di Spilimbergo, Allievi e Giovanissimi rimediano due sconfitte abbastanza nette. E’ solo il primo atto del Torneo delle Province e, come al solito, molti dei nostri ragazzi pagano la lunga inattività rispetto ai giocatori avversari, nel pieno della stagione agonistica. Andiamo a vedere un pochino più da vicino come sono andate le cose, grazie alla collaborazione di Max Di Giusto e Giorgio Tomat, collaboratori dei due selezionatori, che hanno gentilmente accettato la nostra richiesta di … collaborare anche per noi!
GIOVANISSIMI
PORDENONE – TOLMEZZO 5 – 0
GOL: Battilana, De Anna, Magnifico, Battilana, Poletto.
PORDENONE: Turgiato, Carretta, Bettoli, Battilan, Dedey, De Cecco, Roman, Poletto, Caldarelli, De Anna, Magnifico. All. : C. Zofrea.
TOLMEZZO: Di Giusto (Dereani), Moro (Lattisi), Cicutti (Selenati), Restifo, Temporal, Costantinis (Martina), Moschitz (Faleschini), Floreani, Sabidussi (Urbano), Fabris (Nodale), Puntel. All. G. Buzzi.
Dal risultato finale è facile intuire che è stato un pomeriggio difficile per i nostri ragazzi. Su un campo davvero infame, la maggiore prestanza fisica dei nostri avversari ha avuto nettamente la meglio. A questo, poi, bisogna aggiungere che molti giovani della selezione pordenonese hanno messo in mostra una personalità più spiccata. Chiuso il primo tempo in doppio svantaggio, i nostri si sono definitivamente arresi nella ripresa, subendo altre tre reti. Il risultato avrebbe potuto assumere dimensioni più ampie se non ci fossero stati alcuni pregevoli interventi del nostro portiere Samuele Di Giusto.
ALLIEVI
PORDENONE – TOLMEZZO 3 – 0
GOL: 2 Luvisotto, Barbui.
PORDENONE: Apetogbo, Donda, Sulay, Fabio Santarossa, Tulissi, Beggiato, Andrea Santarossa, Dullius, Barbui, Barattin, Luvisotto. All.: S. Vriz.
TOLMEZZO: Rossi (Somma), Ciotola (De Nipoti), Filippini, Picco, Lupieri, Della Pietra (Pagliarulo), Gloder (Dereani), Falco, Cariolato, Aiello (Zamolo), Felice (Pasta). All. R. Copetti.
Pronti, via e dopo pochi secondi, i pordenonesi trovano il gol: inizio tremendo, quindi, per i nostri ragazzi, subito costretti a rincorrere, Riusciamo a creare qualcosina, ma dopo 2’ arriva il raddoppio, su un calcio di punizione. La prima frazione si conclude così, sul doppio svantaggio, ma i nostri ragazzi se la giocano con buona predisposizione, tanto è vero che il 2 a 0 appare forse un po’ esagerato. Nella ripresa, i molti cambi tolgono identità alla squadra, costretta a subire anche il terzo gol. La nostra selezione paga il fatto di doversi misurare con elementi provenienti da importanti settori giovanili, in cui il bacino di scelta è naturalmente più ampio. Resta comunque una prova più che dignitosa, nella quale i carnici ci hanno messo tanto impegno, lasciando intravedere anche qualche buona giocata.

 

1 Comment

  • Posted 3 Aprile 2013 17:37 0Likes
    by Federco De Antoni

    Forza ragazzi!!! Mostriamo quanto valgono i giovani della carnia!! E sopratutto del campionato carnico!!!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni