CHICCHI DI CARNICO

fb* Ma che bravi i giovani del San Pietro! Fuori uno per squalifica (Marta) entra un altro e diventa protagonista: Nicholas De Mario, sedici anni ad agosto, si ritaglia una piccola fetta di gloria siglando una rete nella sfortunata esibizione dei viola contro il Fusca.

* L’esultanza scelta da Vincenzo Radina per festeggiare il suo gol da ex nel derby è stata singolare: un colpo alla Tiger Woods giustificato dalla dinamica del gol: un tap in molto simile al tiro che spedisce la pallina in buca. I “Warriors”, di certo non avranno apprezzato!…

* A proposito di esultanze, anche quella di Zoccolan (autore del 2 a 1 del Bordano sull’Ovarese che a 7’ dalla fine sembrava il gol decisivo) è stata davvero singolare: il giocatore è uscito dal campo ed è andato di corsa fin dietro gli spogliatoi: Quando è tornato, però, Canci lo aspettava col cartellino giallo in mano …

* La domenica sera, dopo le partite, Facebook continua ad essere tempestato dai commenti sul Carnico: esulta Luciano Cucchiaro per la sua Val del Lago; si fa una feroce autocritica Di Gleria del Timaucleulis (“Oggi ho fatto schifo”); Franceschetto del Bordano se la prende con l’arbitro; quelli del Villa sono combattuti tra l’attualità ed il futuro immediato e pubblicano l’immagine della classifica ed un commento i vista della supersfida di Coppa col Ceadrchis in programma mercoledì. La delusione in casa Velox è postata da Emanuele Ferigo, mentre Matteo Zammarchi è felice per il primo gol della sua carriera in Prima categoria. Solidarietà tra portieri con Pittino (dell’Ardita) che incoraggia Kravanja del Malborghetto…

* Si scrive Agostinis, ma si potrebbe pronunciare tranquillamente Agolstinis … Nel senso che Ado, Alessandro e Giovanni, che di cognome fanno, appunto, Agostinis, sono andati tutti e tre a segno per le loro squadre. Ci mancava solo che il gol del Real al Cedarchis lo avesse segnato Roberto Agostinis …

3 Comments

  • Posted 24 Giugno 2013 01:52 0Likes
    by Matteo Zammarchi

    E ammonito per aver scavalcato la rete,diciamola tutta.. 😀 !

  • Posted 24 Giugno 2013 09:10 0Likes
    by gianca

    Permettetemi una piccola divagazione
    Sabato a Terzo si è giocato il derby degli amatori Tercal-SPQR.
    Son rimasto impressionato dal numero degli spettatori che seguivano la partita (oltre 250) e delle persone illustri presenti, tra cui anche l’allenatore del Tolmezzo, Maisano.
    Di solito questa partita correva sul filo del rasoio, con la vittoria finale di SPQR.
    Sabato invece ha vinto la Tercal per 5 a 1, e nulla ha potuto il bomber Quaglia Max contro lo strapotere degli avversari.
    In effetti avevo come l’impressione che a quelli di Zuglio mancasse qualcosa, ma non riuscivo a capire esattamente cosa, nella convulsione della partita e degli spettatori.
    Poi ho realizzato: ho visto Rino Rainis furi dal campo di gioco infortunato. Era lui che mancava, era lui il responsabile della caduta del Zuglio, era lui la persona che di solito dava la svolta.
    Grazie Rino per non aver giocato, guarisci presto.
    Quelli di Terzo staranno di più a guarire, perchè alle tre di mattina erano ancora al campo a festeggiare.

  • Posted 24 Giugno 2013 17:31 0Likes
    by Andrea

    Nonostante l’ultimo posto in classifica in casa Velox si festeggia la nascita di Massimiliano.
    Tanti auguri al portierone Alan Gonano e a mamma Simona

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni