PRESENTATI CALENDARI DI CAMPIONATO E COPPA DEL CARNICO 2017

La presentazione del Carnico 2017

Con la presentazione dei calendari ed i sorteggi della Coppa Carnia, è ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2016/2017 del calcio della montagna. 40 squadre (14 in Prima categoria e 13 in Seconda e Terza). 26 le giornate con sosta a ferragosto (decisione presa a maggioranza dopo un referendum tra le società) e chiusura fissata per domenica 8 ottobre. Tre i turni infrasettimanali in orario notturno (20.30): mercoledì 7 giugno, mercoledì 26 luglio e mercoledì 23 agosto.
Anticipi. Confermati gli anticipi per categoria. La Prima categoria giocherà sabato 20 maggio ed il ritorno sabato 5 agosto; la Seconda sabato 21 luglio ed il ritorno sabato 23 settembre, quindi la Terza sabato 17 giugno ed il ritorno sabato 9 settembre. In queste date difficilmente saranno concessi altri anticipi degli altri gironi salvo deroghe che saranno a discrezione della Delegazione tolmezzina della Figc. Nelle ultime tre giornate di campionato tutte le partite dovranno essere giocate in contemporanea, mentre eventuali eccezioni saranno concesse solo per incontri ininfluenti ai fini delle rispettive classifiche.
Recuperi. Per le gare non iniziate o interrotte per qualsiasi motivo, i recuperi dovranno essere effettuati il secondo mercoledì successivo alla data in cui le gare sono state fissate e comunque prima dello svolgimento della seconda gara successiva a quella disputata, mentre nelle ultime tre giornate di Campionato dovranno essere recuperate il mercoledì successivo alla gara non giocata. Ci potranno essere delle deroghe solo nel caso in cui non ci siano interessi di classifica.
Orari. Mese di aprile e maggio fischio d’avvio alle 16.30. Mesi di giugno, luglio e agosto alle 17.30. A settembre dalle 16 ed ottobre dalle 15.
Promozioni e retrocessioni. Dalla Seconda e dalla Terza categoria saranno promosse le prime tre classificate, mentre dalla prima e dalla Seconda categoria saranno retrocesse le ultime tre classificate.
Curiosità. Con le retrocessioni in Seconda categoria nella passata stagione di Arta Terme e Folgore sono saltate le stracittadine quindi largo ai soli derby di vallata.

1 Comment

  • Posted 2 Maggio 2017 12:28 0Likes
    by Igor C.

    Trasaghis – Val del Lago non è una stracittadina? Se non sbaglio, il primo derby nella massima categoria carnica.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni