Il Sappada visto da mister Piller

Abbiamo chiesto agli allenatori delle squadre promosse di tracciare un giudizio sulla stagione dei loro giocatori.
Iniziamo con Renzo Piller, allenatore del Sappada, dominatore della Seconda categoria.

Luca Bergagnin

DANIELE PILLER – La saracinesca sappadina. L’alternanza con Luca è stata uno stimolo per dare sempre il massimo. Ultima stagione con i colori bianco – azzurri da incorniciare.
LUCA BERGAGNIN – Rientrava sul campo dopo qualche anno di inattività. Smaltita la ruggine iniziale ha fornito sempre prestazione da numero 1 di grande spessore. Certo che il supporto in allenamento di Mario Puicher Soravia è un bel facilitatore.
MATTEO ALBORE – Il difensore dal grilletto facile. Campionato formidabile in cui il mix di esperienza, prestanza fisica ed energia mentale lo ha reso un muro dietro e un cecchino in fase di spinta (ben 6 gol in attivo).
ALEX FONTANA – Il capitano storico conclude la stagione con il rientro in campo alla penultima giornata. Pronto a ricaricare le pile per un 2020 sfavillante.
FRANCESCO FONTANA HOFFER – Il trattore della fascia sinistra. Prestanza fisica imponente, precisione e attenzione. La sua assenza ad inizio anno si è sentita.

Giacomo Rossa

GIACOMO ROSSA – Nonostante gli acciacchi fisici gli abbiano impedito di raggiungere il 100% della condizione, “tempesta perfetta” ha sempre contribuito con eccellenti prestazioni.
MASSIMILIANO SOLERO – Narrano di multe per eccesso di velocità sulla fascia destra. A fine anno il “Filzi” verrà rizollato su ambo i lati dove l’erba è bruciata. Spesso più veloce del pallone.
SIMONE CASCIARO – Enorme supporto anche extracalcistico. Contribuisce a creare l’atmosfera magica intorno alla squadra.
AMEDEO FAUNER – Esperienza da vendere regalata ai giovani del gruppo. Da buon pastore mantiene il gregge di giovani attivi, catechizzandoli sul campo e alle feste.
MATTIA PALLOBER – Potenzialità incredibili sul campo e fuori. Leader indiscusso quando c’è da festeggiare.

Patrick Neri

PATRICK NERI – Il cigno di Pertegada. Entrato in gruppo in punta di piedi, ha dimostrato tutta la sua classe e qualità adattandosi a ricoprire tutti i ruoli possibili con prestazioni sontuose.
MATTEO D’INCÀ – Frenato da vari acciacchi legati ad un rientro sul campo dopo anni di inattività, ha posto le basi in allenamento per la prossima stagione in Prima. Esperienza e qualità pronti per essere lucidati.
FABIO DE CANDIDO – Altro giocatore con qualità potenziali enormi. L’esperienza maturata, in aggiunta ad una maggior convinzione, lo renderanno un centrocampista completo.
MARCO FAUNER – Non tragga in inganno la voce gol segnati. Quantità e qualità da esterno d’attacco in cui spesso si è sacrificato in compiti di copertura. Campionato sontuoso.
MATTIA PICCININ – Il capitano del primo storico campionato vinto dal Sappada. Gioca l’ultima parte della stagione stringendo i denti e con punture di antidolorifici per essere sempre in campo. Highlander.
MATTIA QUINZ – L’ingegnere del centrocampo sappadino. Erge dighe sradicando palloni in quantità industriali.

Fabio De Candido

ROBERT SOLERO – Dribbling e fantasia. A volte quando non ha più avversari da scartare inizia a dribblare pure i propri compagni.
MATTIA POCHERO – Condisce la stagione segnando un rigore nel derby con l’Ardita. Capitan futuro.
CORRADO PASCOLO – Limitato dagli impegni lavorativi, non smentisce la propria fama di talismano: in tre anni tre promozioni.
LORENZO KRATTER – L’architetto biondo porta fantasia e geometrie a centrocampo ed extra punti nei momenti di festa.
ENRICO DE CANDIDO – Tecnicamente eccezionale. Paga la leggerezza fisica a cui cerca di compensare con grinta e tenacia. Talento puro.
DIMITRI SARTOR – Gli impegni milanesi ne limitano l’utilizzo. Attaccamento alla squadra da 10 e lode nonostante la distanza.
ALESSANDRO PILLER RONER – Sempre presente agli allenamenti. Sfrutta lo spazio concesso fornendo prestazioni di sostanza. Margini di miglioramento infiniti.
RICCARDO DE ZORDO – Uno dei giovanissimi di questo gruppo. Anche se un po’ distratto dai molti impegni extracalcistici, ci tiene a dare il suo supporto anche al chiosco quando serve.
MICHEL JONAS – Non ha potuto giocare per intoppi burocratici, ma è sempre stato presente agli allenamenti dimostrando una passione infinita contribuendo comunque alla vittoria del campionato.

Daniele Della Pietra

DANIEL PONTIL FABBRO – La stagione lavorativa pusterese gli limita le presenze. Parte in sordina intimorito dalla concorrenza, chiude in crescendo acquisendo convinzione.
ROBERTO PUICHER SORAVIA – Ci rivediamo l’anno prossimo con un ginocchio sistemato. To be continued.
MATTIA DI CURZIO – Il coniglio dal cilindro. Si presenta alla squadra come prima punta, si rivela in realtà centrocampista di qualità e sostanza. Piede eccellente e fiuto del gol.
DANIELE DELLA PIETRA – Giocatore di esperienza immensa. Nonostante i molteplici acciacchi, fornisce un contributo essenziale in termini di giocate, gol e crescita del gruppo.
RICCARDO PUNTIL – Il Tir bianco azzurro è il terminale offensivo della squadra: accentrato rispetto alla stagione passata, non sbaglia un colpo segnando gol a grappoli e trasformandosi spesso in assistman. L’autostrada A4 Milano-Venezia non è mai stata così rovente. Devastante.

Renzo Piller

SAMUELE PUNTEL – Hai presente quando compri un uovo di Pasqua e ci trovi dentro una sorpresa incredibile? Abbandonata la carriera sciistica, si dedica al calcio dimostrando risultati eccellenti. Surprise.

In conclusione ecco il giudizio della Redazione sull’allenatore.

RENZO PILLER – A inizio stagione aveva ipotizzato il primo posto come obiettivo: conosceva, evidentemente, il valore dei suoi . A questo ha aggiunto un’anima alla squadra che molto spesso ha offerto prestazioni brillanti anche in chiave di manovra.

Commenta con Facebook
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni