IL PERSONAGGIO: DANIELE TOMAT (RAVASCLETTO)

E’ lui l’uomo simbolo del Ravascletto che, diciamo pure a sorpresa, sta scalando la classifica della Terza Categoria.
Lui è Daniele Tomat, 22 anni a novembre ed almeno un paio di carriere, invece, appena all’inizio.
Perché due carriere? Semplice, Daniele ha due grandi passioni, il calcio ed il giornalismo, due “attività” che cerca di coltivare con lo stesso entusiasmo e, perché no, lo stesso successo.
Nel calcio, pur essendo ancora giovane, ha già un buon curriculum: nelle fila del Real, infatti, ha vinto molti campionati di categoria nel settore giovanile e sarà ricordato soprattutto per essere stato uno dei marcatori dei biancorossi nello spareggio-scidetto contro il Campagnola nel 2009. L’anno dopo, però, i problemi di studio diventarono più pressanti e conciliare gli impegni accademici con quelli agonistici diventò più difficile. Una serie di scambi tra Real e Ravascletto gli offrì la possibilità di salire in Val Calda, dove le pretese erano sicuramente inferiori rispetto ad una società che lotta per il titolo. L’ambiente bianco verde lo affascinò subito e siccome fare calcoli non è proprio il suo mestiere, si è buttato con grande generosità anche nell’avventura di un campionato inferiore. Dopo la retrocessione del 2011, anzi, quest’anno è ancora più determinato e vorrebbe riportare il “Rava” in Seconda, con la prospettiva di diventare il leader di una squadra profondamente ringiovanita. Mediano di grande temperamento, Tomat è dotato di un calcio potente e preciso, come testimonia l’alta percentuale di rigori realizzati (cinque). Nel frattempo non dimentica il giornalismo e cura per Il Gazzettino la Coppa Carnia Juniores e il Campionato Giovanissimi: libri, tastiera e … centrocampo, quanti impegni, Daniele!

(dal Gazzettino)

3 Comments

  • Posted 3 Luglio 2012 18:16 0Likes
    by Ctieu

    Bulo Dede !!! fin che puoi non abbandonare il carnico..tieni duro!…mi raccomando !!!!!!!

  • Posted 3 Luglio 2012 20:17 0Likes
    by Fabrizio Morocutti

    Grande Daniele!! Uno che non tira mai il piede indietro. La sua passione è la dimostrazione per i giovani di che cosa ha bisogno il campionato carnico per avere un futuro.
    Grande RAVA e un bravo a mister Bebe.

  • Posted 3 Luglio 2012 20:57 0Likes
    by Esse

    Grande dede!!! Il nuovo Pirlo….

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni