LUNEDI’ 20 AGOSTO TRIANGOLARE BENEFICO “TOLMEZZO PER L’EMILIA”

Lunedì 20 agosto dalle 20 allo Stadio Comunale di Tolmezzo si sfideranno nel triangolare “Tolmezzo per l’Emilia” la Nazionale Deejays, la rappresentativa della Protezione Civile della Carnia e la rappresentativa di musicisti della Carnia (ROC Team) in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. Affidiamo la presentazione a Cris Comelli, uno dei conduttori di “Terzo Tempo” su Radio Studio Nord, promotore dell’iniziativa.

Da circa quattro anni ho la fortuna di partecipare a partite di beneficenza giocando tra i pali della Nazionale Deejays, che ha aiutato a raccogliere fondi per paesi alluvionati, asili, persone in difficoltà, strappato un sorriso ai detenuti del carcere “Due Palazzi” di Padova, e molte altre iniziative benefiche. Il dramma del sisma in Emilia è giornalmente sotto gli occhi di tutti, “terremoto” è un termine che dalle nostre parti fa paura tutt’oggi. Dalle nostre parti c’è anche molta “fame di calcio”, il Campionato Carnico vede centinaia di persone impegnate settimanalmente sui nostri campi per 6 mesi l’anno, con una dedizione ed entusiasmo che altre realtà più popolose ci invidiano parecchio. Ho così pensato: “perché non provare ad organizzare qualcosa per le popolazioni colpite dal sisma, proprio qui, in Carnia? Carnico ed Amatori ogni anno sono protagonisti sui campi delle nostre vallate, che 36 anni fa hanno conosciuto il terremoto. Da vicino.” Dati gli impegni delle gare estive del Carnico, e la centralità degli impianti di Tolmezzo, mi hanno guidato nella scelta del campo del capoluogo carnico come location ideale per questo progetto. Il tempo di qualche telefonata, chiacchierata tra amici con persone che con entusiasmo mi hanno dato le dritte giuste, i contatti con chi questo evento aveva la possibilità di metterlo in moto. Se da un lato mi ha colpito la disponibilità totale dell’UC Tolmezzo per lo Stadio Comunale e le adiacenti strutture, del Comune di Tolmezzo, della Consulta Giovani di Tolmezzo, Friulpromo per le targhette commemorative, Radio Studio Nord Hit Station per la parte giornalistica e pubblicitaria, dall’altro mi sono reso subito conto che quello che avevo in mente, non solo era realizzabile, ma che un sacco di persone hanno accolto questa idea con un tale entusiasmo, che mi sono sentito in dovere di trasformarlo in  responsabilità ed impegno. Entusiasmo è una parola di cui abuserò spesso in queste mie righe, perché è davvero presente. Sempre. Lunedì 6 agosto allo Stadio Comunale di Tolmezzo dalle ore 20, si sfideranno in un triangolare la Nazionale Deejays, la rappresentativa della Protezione Civile della Carnia e la rappresentativa di musicisti della Carnia (ROC Team).
Il biglietto di ingresso avrà il costo di 2 euro (i bambini entrano gratis), che sommato all’incasso di bar e cucina verrà TOTALMENTE devoluto in beneficenza, tramite Protezione Civile, alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia (ulteriori offerte saranno ben accette), nello specifico serviranno ad aiutare le attività giovanili del  comune di Mirandola (MO).
Durante le partite ci sarà la cronaca di Bruno Tavosanis e Walter Bugliani, le interviste alle autorità di Massimo Radina, e ai giocatori di Diego Di Centa. 
La Nazionale Deejays avrà nelle sue fila DJ e speaker di Radio Studio Nord, Radio Company, Piterpan, Radio 105 e M2O, oltre che DJ e vocalist freelance come Igor S, Lady Brian, Outwork, Marco Cordi, Gaf e molti altri.
La rappresentativa della Protezione Civile avrà nelle sue fila volontari dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Zuglio e Paluzza.
La rappresentativa di musicisti avrà tra le sue fila componenti di band tra cui: Carnicats, Carry All, Mig 29 Over Disneyland, Charlestones, Borderline, Videodreams, No More, Uneven, G.B.U. e molte altre.
L’invito per la partecipazione è esteso a tutti, dai giovani alle famiglie, per passare una serata d’estate diversa dal solito, nella quale con un piccolo contributo da parte di ognuno, si può aiutare chi in questo momento fa fatica a parlare di futuro e speranza, ma anche di normalità.
Sicuro di una massiccia partecipazione di chi il terremoto l’ha vissuto, o anche solo gliel’hanno raccontato, LUNEDI’ 20 AGOSTO allo Stadio Comunale di Tolmezzo c’è bisogno di voi, di noi, di tutti.

Cris COMELLI

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni