I FATTI DELLA GIORNATA

Vidoni non perde il vizio del gol

PRIMA CATEGORIA
Il Cedarchis è già solo al comando! Complice la pioggia (che ferma il Cavazzo, l’altra squadra a tre punti dopo la prima giornata) la squadra giallorossa balza in vetta da sola. Fatica molto la squadra di Zearo che ottiene il massimo col minimo sforzo, prerogativa che, di solito, contraddistingue le grandi squadre. Il Campagnola gioca una gara giudiziosa dal punto di vista tattico, ma paga l’evanescenza offensiva: Negyedi chiude bene le fasce, si copre nel mezzo e spera nel contropiede. La tattica gli riesce a metà, perché di ripartenze ne riescono poche, ma il Cedarchis fatica un bel po’. Nelle altre tre partite che si giocano, ben tre successi esterni. Le vittorie portano la firma del Real (che va a vincere su un campo sempre ostico come quello di Pontebba), del Trasaghis (che passa ad Ovaro) e del Sappada che sbanca Illegio aumentando di molto il tasso di entusiasmo già alto su in Cadore. La vittoria del Real è significativa, perché la squadra di Ortobelli non aveva convinto troppo nelle prime uscite stagionali, ma al primo esame di una certa difficoltà (e il “Cancianini” lo è!) mostra la faccia dei giorni migliori, a dimostrazione che gli interpreti sono importanti ma l’identità tattica di una squadra lo è ancora di più. Prezioso anche il successo del Trasaghis: i tre punti ottenuti ad Ovaro portano la firma di uno degli uomini nuovi di questo campionato, Valentino Nimis. Tre gol in due giornate: mica male per un esordiente nel Carnico!

SECONDA CATEGORIA
In attesa che si recuperi Val Resia – Arta (bloccata dalla pioggia) nessuna squadra a punteggio pieno e nessuna a zero punto, vale a dire il solito, grande equilibrio della Cadetteria. A punteggio pieno poteva esserci l’Ancora, in vantaggio di due gol con la Moggese che alla fine però rimedia un pareggio. Edera e Comeglians si spartiscono la posta così come Velox ed Audax (che finisce in X in tutti i sensi …). Colpacci in trasferta, su campi difficili, per Rapid e Paluzza. I viola passano a Timau quasi a fine gara, mentre il Paluzza (con qualcosa di più che un semplice pizzico di fortuna) torna da Presenaio coi tre punti. A fare la voce grossa è la Folgore che schianta l’Amaro nell’anticipo, riproponendo il genio di Adami e la forza del suo reparto offensivo, anche se di gioco non se n’è visto molto…

TERZA CATEGORIA
In Terza, è l’… arbitro a fermare il Fusca: gli arancioni, in doppio vantaggio a Tarvisio, si vedono vanificare il successo per un infortunio occorso al direttore di gara. Considerato che La Delizia – Lauco e Stella Azzurra – Malborghetto non si sono disputate per impraticabilità di campo, si sono giocate solo tre partite: la Val del Lago ha superato l’Ampezzo, il Verzegnis ha avuto la meglio nel festival del gol col Rigolato, mentre Ardita e Ravascletto hanno chiuso con un pirotecnico 3 a 3 il loro confronto.

3 Comments

  • Posted 6 Maggio 2012 22:22 0Likes
    by wiki

    È stata creata la pagina Wikipedia del Campionato Carnico (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Carnico). Sarebbe interessante che tutti ci mettessimo all’opera per aggiungere materiale e rendere conosciuto il “nostro” campionato!

  • Posted 9 Maggio 2012 16:47 0Likes
    by Kravanja Daniele

    Complimenti all’amico Luciano Patat, che all’esordio è riuscito nell’impresa di vincere col suo Verzegnis. Buona la prima, Serse…:-)

  • Posted 10 Maggio 2012 11:07 0Likes
    by Luciano Patat

    Desidero ringraziare Daniele per i complimenti, e nell’occasione anche chi ha commentato l’articolo della mia “presentazione”. Grazie a tutti, il vostro incoraggiamento è uno stimolo per cercare di migliorarmi sempre! Un plauso anche ai “miei” ragazzi per il grande impegno che stanno mettendo, nonché a una società esemplare, dal presidente Marino Lunazzi fino a tutti i dirigenti: un club modello con tanta voglia di fare!
    Buon campionato a tutti.
    Luciano Patat

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016 Altre edizioni